Slide-mainVenezia

Il più grande spettacolo teatrale del lockdown è Venezia

1 minuti di lettura

Il più grande spettacolo teatrale, messo in scena da questo lockdown italiano, è stata Venezia, ieri, all’ora del pranzo pasquale.

 

Mentre la trama della giornata festiva andava in scena tra le limpide acque dei canali, aristocratici palazzi recitavano la loro secolare parte come attori consumati e stanchi. Il silenzio è stato la colonna sonora; il profumo il grande protagonista. Unico assente il pubblico.

 

La luce esagerata, fornita dal sole limpido dell’una legale, non avrebbe comunque permesso alcun nascondiglio ad eventuali “evasori” dell’isolamento. Le Forze dell’Ordine, presenti e pronte a rilevare eventuali infrazioni al DPCM in vigore, hanno confermato un’ottima osservanza delle regole.

Tutto è filato liscio anche se l’irreale giornata di Pasqua, calda e assolata, ha lasciato certamente un segno indelebile ma non è riuscita a scaldare i cuori. Oggi, Pasquetta, si replica, ma solo meteorologicamente.

 

  

Articoli correlati
AmbienteSlide-mainVeneto

Caccia uccelli migratori, Zanoni (PD): “Su delibera Giunta pronto a depositare un doppio esposto"

2 minuti di lettura
Caccia uccelli migratori, Zanoni (PD): “Su delibera Giunta pronto a depositare un doppio esposto, a Corte dei Conti e Procura della Repubblica….
Slide-mainTempo liberoVenezia

Laura Pausini - Anteprima World Tour a Venezia

1 minuti di lettura
A solamente un’ora dall’apertura delle date dell’Anteprima World Tour in Piazza San Marco e Plaza de España, considerata la grande richiesta dei…
AttualitàSlide-mainVeneto

Morto l’imprenditore Scaligero Giuseppe Manni. Il Cordoglio del Presidente Zaia

1 minuti di lettura
(AVN) Venezia, 27 gennaio 2023 “Con Giuseppe Manni il Veneto perde non solo un imprenditore illuminato – la società Manni Group Spa…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio