MoglianoSaluteSlide-main

Il Pesco, AFOIG e PICOS avviano il ciclo di conferenze a Villa Torni

1 minuti di lettura

L’associazione Il Pesco di Mogliano, sempre presente con iniziative volte al sollievo dei familiari dei colpiti dal morbo di Alzheimer, prosegue la sua attività di assistenza ai malati di Alzheimer e di demenza senile.
 
Giuliana Tochet, presidente de Il Pesco, informa sulle ultime iniziative dell’associazione: “Oggi pomeriggio alle 17.45, nella sala biblioteca di Villa Torni, si terrà il secondo appuntamento sul tema Amministrazione di sostegno, in cui si spiegherà perché è necessaria questa figura nell’handicap.”
 
“Il ciclo di tre conferenze è stato promosso da PICOS, in collaborazione con le associazioni A.F.O.I.G. e Il Pesco, per dare una risposta chiara ai familiari di portatori di handicap o affetti dal morbo di Alzheimer.”
 
“PICOS opera nella Provincia di Treviso – conclude la Tochet – e ha accettato di venire al Gris per formarci. L’ultimo appuntamento è previsto per giovedì 5 luglio, alle 17.45.”
 
PICOS, società cooperativa sociale ONLUS, è un’associazione di volontariato che si occupa di assistenza sociale non residenziale per anziani e disabili. La cooperativa è al servizio dell’utenza e fornisce il suo servizio con professionalità e competenza.

Articoli correlati
Slide-mainVeneto

Poste Italiane: potenziati da oggi gli orari apertura di 41 uffici postali del Veneto

1 minuti di lettura
Poste Italiane comunica che a partire da oggi lunedì 29 novembre, 41 Uffici Postali in tutte le province del Veneto sono interessati…
AmbienteSlide-mainVeneto

"Cambiamenti climatici: come affrontarli?

2 minuti di lettura
CONFERENZA FINALE DEL PROGETTO LIFE VENETO ADAPT:“CAMBIAMENTI CLIMATICI: COME AFFRONTARLI?GLI STRUMENTI MESSI A PUNTO DAL PROGETTO VENETO ADAPT” Dal Veneto, a disposizione…
Slide-mainTrevisoVenetoVenezia

Tiramisù Global Marathon

1 minuti di lettura
ECCO LE RICETTE “PER IL NOSTRO PIANETA” Dalle 11 alle 19 di ieri la lunga diretta online. Hanno vinto l’Instagram contest: 1°…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!