MoglianoSaluteSlide-main

Il Pesco, AFOIG e PICOS avviano il ciclo di conferenze a Villa Torni

1 minuti di lettura

L’associazione Il Pesco di Mogliano, sempre presente con iniziative volte al sollievo dei familiari dei colpiti dal morbo di Alzheimer, prosegue la sua attività di assistenza ai malati di Alzheimer e di demenza senile.
 
Giuliana Tochet, presidente de Il Pesco, informa sulle ultime iniziative dell’associazione: “Oggi pomeriggio alle 17.45, nella sala biblioteca di Villa Torni, si terrà il secondo appuntamento sul tema Amministrazione di sostegno, in cui si spiegherà perché è necessaria questa figura nell’handicap.”
 
“Il ciclo di tre conferenze è stato promosso da PICOS, in collaborazione con le associazioni A.F.O.I.G. e Il Pesco, per dare una risposta chiara ai familiari di portatori di handicap o affetti dal morbo di Alzheimer.”
 
“PICOS opera nella Provincia di Treviso – conclude la Tochet – e ha accettato di venire al Gris per formarci. L’ultimo appuntamento è previsto per giovedì 5 luglio, alle 17.45.”
 
PICOS, società cooperativa sociale ONLUS, è un’associazione di volontariato che si occupa di assistenza sociale non residenziale per anziani e disabili. La cooperativa è al servizio dell’utenza e fornisce il suo servizio con professionalità e competenza.

Articoli correlati
Slide-mainSportTreviso

Corritreviso si colora d’azzurro: c’è anche l’olimpionica Giovanna Epis 

3 minuti di lettura
Venerdì 3 giugno la 32^ edizione della classica kermesse in centro storico: al via anche la maratoneta d’origine veneziana che lo scorso…
AmbienteIstruzioneSlide-mainSostenibilitàVeneto

“Semi’nsegni ”: a Negrisia 100 bambini a scuola di apicoltura

1 minuti di lettura
100 bambini a scuola di api oggi a Negrisia grazie al progetto di Coldiretti Treviso e Donne Impresa che porta il titolo…
Le eccellenze I ComuniMoglianoSlide-mainSociale

Mogliano, una comunità di Media.Azione per i giovani

2 minuti di lettura
Giustizia Riparativa ed Educativa di strada: strumenti a supporto della comunità. Con l’obiettivo di offrire spazi di crescita, riflessione e ascolto, nonché…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!