Il Nuovo Terraglio è nato dieci mesi fa come un quotidiano online di Mogliano e comuni confinanti, pensando di escludere in un primo momento i vicini più importanti, Venezia e Treviso.
Quotidiano aperto a tutti e totalmente indipendente, Il Nuovo Terraglio ha voluto saggiare le proprie forze e capire che tipo di accoglienza gli avrebbe riservato i lettori.
Ora, trascorso questo breve periodo, Il Nuovo Terraglio e il suo staff hanno potuto constatare che l’accoglienza da parte di suoi lettori è stata favorevole, il numero dei lettori è continuamente aumentato e la sua pagina Facebook è sempre più accolta con favore.
A questo punto Il Nuovo Terraglio doveva passare alla seconda fase: allargarsi all’informazione dei suoi comuni confinanti più impegnativi, cioè Venezia e Treviso, divenendo così il mezzo d’informazione per tutti i comuni collegati e toccati dal Terraglio.
Il Nuovo Terraglio ha quindi accettato la sfida e ha aperto le pagine sull’informazione di Venezia e Treviso, dando così ormai quotidianamente voce a queste due grosse realtà, che per quanto riguarda Venezia significa anche dare voce alla Città Metropolitana.
La sfida è appena iniziata, ed è impegnativa, ma Il Nuovo Terraglio e il suo staff l’hanno accettata con la volontà di vincerla e di rendere questo quotidiano online uno tra i più seguiti e apprezzati nel bacino di utenza che intende servire.