Mogliano Veneto

Il Nuovo Terraglio cambia veste

1 minuti di lettura

Da oggi il Nuovo Terraglio, nato nel 2005 come mensile, diventa un quotidiano e più precisamente il quotidiano di Mogliano e dintorni. Passa dalla formula in carta stampata alla formula online a cura della nuova proprietà la Webtechnet Srl. Da vent’anni si occupa di sviluppo in ambito digital per piccole e grandi aziende.

Intenzione dell’editore e mia, è quella di fare un giornale aperto a tutti e totalmente indipendente. Pronto alla critica nei confronti di tutti, critica che dovrà essere sempre costruttiva, mai fine a stessa. Nostra volontà è quella di essere, per quanto umanamente possibile, obbiettivi.

Intendiamo dare le notizie quotidiane del territorio comunale (sezione Cronaca). Dalla notizia di carattere puramente politico alla notizia dei piccoli e grandi fatti che accadono in città, e non solo perché parleremo anche dei territori confinanti con la nostra città ( sezione Dintorni ).

Abbiamo riservato inoltre uno spazio ben delineato per dar voce a tutti i Consigli di Quartiere che potranno così comunicare, anche quotidianamente, le loro esigenze, i loro problemi e le loro richieste o rivendicazioni nei confronti dell’Amministrazione Comunale.

Questo perché riteniamo che la voce dei quartieri sia la voce del popolo e quindi deve avere un suo spazio dove esprimersi nel bene e nel male. Dove ogni singolo cittadino potrà dire la sua e dove potranno essere evidenziati tutti i grandi e piccoli problemi del quartiere.

Abbiamo infine voluto creare degli spazi, a carattere settimanale, nei quali verranno fornite ai lettori notizie di carattere finanziario (sezione Economia), culturale (sezione Cultura e Spettacolo), sulla gastronomia ed affini (sezione Food), sullo sport e sulla Tecnologia. Ogni sezione ha un suo responsabile.

Naturalmente i lettori potranno interagire con tutti noi e mandare a loro volta notizie e foto che, dopo il mio esame, verranno pubblicate. Avremo anche una pagine face book aperta ai commenti, alle critiche ed alle considerazioni di chiunque volesse interagire con noi.

Ed ora terminata la presentazione e conclusi i convenevoli, necessari ma spesso noiosi, diamo inizio a questa nuova affascinante avventura e, buona lettura a tutti.

Il Direttore Responsabile

Gianfranco Vergani

Articoli correlati
Mogliano VenetoSlide-mainVenetoVille Venete

Le pesche di Mogliano sulle tavole dei signori delle ville e dei sovrani d’Europa

2 minuti di lettura
.wp-block-kadence-advancedheading mark{background:transparent;border-style:solid;border-width:0}.wp-block-kadence-advancedheading mark.kt-highlight{color:#f76a0c;}.kb-adv-heading-icon{display: inline-flex;justify-content: center;align-items: center;} Scopri l’antica e rinomata tradizione delle pesche di Mogliano Veneto, frutti dall’inconfondibile aroma e dalla polpa succosa, testimoni di una storia secolare…
Mogliano VenetoSlide-mainTempo libero

Carnevale moglianese, i carri sfilano domenica

1 minuti di lettura
A causa delle condizioni meteorologiche incerte previste per domani, l’atteso Carnevale moglianese e la scenografica sfilata dei carri allegorici sono stati posticipati…
Mogliano VenetoPillole di storia, arte e umanitàSlide-main

La Città di Mogliano piange Rita Fazzello

2 minuti di lettura
La Città di Mogliano Veneto piange Rita Fazzello, classe 1945. I funerali si terranno questo sabato, in forma strettamente privata. MOGLIANO VENETO…