Mogliano

Il Nuovo Terraglio cambia veste

1 minuti di lettura

Da oggi il Nuovo Terraglio, nato nel 2005 come mensile, diventa un quotidiano e più precisamente il quotidiano di Mogliano e dintorni. Passa dalla formula in carta stampata alla formula online a cura della nuova proprietà la Webtechnet Srl. Da vent’anni si occupa di sviluppo in ambito digital per piccole e grandi aziende.

Intenzione dell’editore e mia, è quella di fare un giornale aperto a tutti e totalmente indipendente. Pronto alla critica nei confronti di tutti, critica che dovrà essere sempre costruttiva, mai fine a stessa. Nostra volontà è quella di essere, per quanto umanamente possibile, obbiettivi.

Intendiamo dare le notizie quotidiane del territorio comunale (sezione Cronaca). Dalla notizia di carattere puramente politico alla notizia dei piccoli e grandi fatti che accadono in città, e non solo perché parleremo anche dei territori confinanti con la nostra città ( sezione Dintorni ).

Abbiamo riservato inoltre uno spazio ben delineato per dar voce a tutti i Consigli di Quartiere che potranno così comunicare, anche quotidianamente, le loro esigenze, i loro problemi e le loro richieste o rivendicazioni nei confronti dell’Amministrazione Comunale.

Questo perché riteniamo che la voce dei quartieri sia la voce del popolo e quindi deve avere un suo spazio dove esprimersi nel bene e nel male. Dove ogni singolo cittadino potrà dire la sua e dove potranno essere evidenziati tutti i grandi e piccoli problemi del quartiere.

Abbiamo infine voluto creare degli spazi, a carattere settimanale, nei quali verranno fornite ai lettori notizie di carattere finanziario (sezione Economia), culturale (sezione Cultura e Spettacolo), sulla gastronomia ed affini (sezione Food), sullo sport e sulla Tecnologia. Ogni sezione ha un suo responsabile.

Naturalmente i lettori potranno interagire con tutti noi e mandare a loro volta notizie e foto che, dopo il mio esame, verranno pubblicate. Avremo anche una pagine face book aperta ai commenti, alle critiche ed alle considerazioni di chiunque volesse interagire con noi.

Ed ora terminata la presentazione e conclusi i convenevoli, necessari ma spesso noiosi, diamo inizio a questa nuova affascinante avventura e, buona lettura a tutti.

Il Direttore Responsabile

Gianfranco Vergani

Articoli correlati
MoglianoSlide-mainViabilità

Mogliano, Davide Bortolato celebra insieme ai cittadini la fine dei lavori in via Roma e in via Gorizia

2 minuti di lettura
Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Mogliano Veneto nella messa in sicurezza della viabilità cittadina. Questa mattina in Via Roma l’Amministrazione Comunale ha…
AttualitàMoglianoSlide-main

Marta Novello: la tragedia e quel profondo senso di ingiustizia

2 minuti di lettura
Processo da rifare per l’aggressore di Marta Novello. È piombata nei quotidiani, con il fragore che tanto piace ai lettori, la notizia:…
MoglianoSlide-main

Importanti novità per il quartiere di Marocco di Mogliano Veneto

2 minuti di lettura
Durante l’assemblea pubblica tenutasi ieri sera, giovedì 1° dicembre, presso il Quartiere di Marocco di Mogliano Veneto, il Sindaco Davide Bortolato ha…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio