Home / Mogliano  / “Il nostro personale? È tutto italiano”: la frase pubblicitaria di una compagnia di navigazione

“Il nostro personale? È tutto italiano”: la frase pubblicitaria di una compagnia di navigazione

Una nota compagnia di navigazione nazionale ha pubblicizzato sui quotidiani le sue crociere con la seguente frase: “Il nostro personale? È tutto italiano”.   Ricordo che una frase del genere apparsa sulla vetrina di una pizzeria moglianese suscitò

Una nota compagnia di navigazione nazionale ha pubblicizzato sui quotidiani le sue crociere con la seguente frase: “Il nostro personale? È tutto italiano”.

 

Ricordo che una frase del genere apparsa sulla vetrina di una pizzeria moglianese suscitò un’ondata di proteste da parte di esponenti del Comune e di molti cittadini sui social.

 

Il locale in questione, la pizzeria ai Veneziani, accusato di razzismo ha subìto un notevole danno economico per la perdita di clientela, tanto che i proprietari stanno pensando a denunce per danni nei confronti di coloro che hanno promosso tutto questo putiferio.

 

Non voglio giudicare la bontà o meno di questo tipo di frasi pubblicitarie, noto solo che quando a pronunciarle è un piccolo esercente sono sanzionate, ma se a scriverle è una grande compagnia di navigazione nessuno si azzarda a dir qualcosa.

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni