MoglianoSlide-mainTurismo

“Il nostro personale? È tutto italiano”: la frase pubblicitaria di una compagnia di navigazione

1 minuti di lettura

Una nota compagnia di navigazione nazionale ha pubblicizzato sui quotidiani le sue crociere con la seguente frase: “Il nostro personale? È tutto italiano”.
 
Ricordo che una frase del genere apparsa sulla vetrina di una pizzeria moglianese suscitò un’ondata di proteste da parte di esponenti del Comune e di molti cittadini sui social.
 
Il locale in questione, la pizzeria ai Veneziani, accusato di razzismo ha subìto un notevole danno economico per la perdita di clientela, tanto che i proprietari stanno pensando a denunce per danni nei confronti di coloro che hanno promosso tutto questo putiferio.
 
Non voglio giudicare la bontà o meno di questo tipo di frasi pubblicitarie, noto solo che quando a pronunciarle è un piccolo esercente sono sanzionate, ma se a scriverle è una grande compagnia di navigazione nessuno si azzarda a dir qualcosa.

Articoli correlati
PoliticaSlide-main

Un ossequio alla tradizione veneta?

1 minuti di lettura
Riceviamo da un lettore e pubblichiamo Nell’edizione di una testata veneta in edicola oggi, giovedì 27 gennaio, è stato pubblicato per errore…
MoglianoSlide-main

Mogliano Veneto. Incendio tetto abitazione

1 minuti di lettura
Questa mattina intorno alle ore 08.30, a Mogliano Veneto in via Vittorio Veneto, per cause verosimilmente riconducibili al surriscaldamento di una canna…
AnimaliSlide-mainVenezia

Oasi Gaggio (Ve), abbattimento Airone guardabuoi

2 minuti di lettura
Domenica 9 gennaio, i volontari in servizio di apertura al pubblico presso l’Oasi di Gaggio (VE) hanno accertato la presenza di un…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!