Pillole di storia, arte e umanitàSlide-main

Il mercato ittico

1 minuti di lettura

Continuiamo con la pubblicazione a puntate del libro scritto dal nostro concittadino, Nuccio Sapuppo. In questa raccolta l’autore ha voluto raccontare – in forma di monografie – luoghi, avvenimenti e personaggi figli di Mogliano che si sono distinti per le opere che hanno compiuto nella loro vita
 
Ormai da diverso tempo, la Piazza Donatori di Sangue davanti al Centro sociale e all’Unità sanitaria di Mogliano è stata destinata e tuttora adibita per il mercato del pesce.
 
Al lunedì, giorno del mercato paesano settimanale i banchi allestiti per la vendita del pesce, vanno a completare tutte le altre bancarelle che sistematicamente quella mattina occupano tutto il centro storico di Mogliano. L’assortimento è perfino imbarazzante, vi si trovano a non finire capi di abbigliamento, al completo il settore delle scarpe, dell’intimo e anche di svariati prodotti di gastronomia.
 
Oltre che al lunedì, il servizio di pescheria al completo lo si trova anche al venerdì. Ma c’è un banco che assicura la presenza e la vendita del pesce anche al mercoledì e al sabato.
 
Avere operativo quasi tutti i giorni della settimana la possibilità di poter acquistare del pesce fresco e a portata di mano costituisce un’occasione di privilegio e una grossa comodità per tutti quei cittadini di Mogliano che ne sono buongustai. Fra l’altro recentemente, parte della Piazza, quella riservata ai banchi per la vendita del pesce, è stata attrezzata di impianti di acqua corrente e di vasche di scarico dell’acqua sporca, in maniera che si possa avere il prodotto acquistato, oltre che pulito anche ben lavato, pronto per essere cucinato e mangiato.

Articoli correlati
22-21-EVENTIArteAttualitàCulturaSlide-main

Comfort Zone

1 minuti di lettura
All’interno della splendida e puntuale kermesse Treviso Comic Book Festival andata in scena lo scorso weekend e che proseguirà fino al 9…
EconomiaLavoroSlide-mainVeneto

Primo passaggio generazionale al Gruppo Pro-Gest

2 minuti di lettura
Presentato alla convention di Asiago il nuovo organigramma. Il fondatore Bruno Zago alla Presidenza del Gruppo, le deleghe saranno assunte dai figli…
MusicaSlide-mainVenezia

A Venezia il Festival Massenet

1 minuti di lettura
Sei concerti in programma: inaugurazione sabato 1° ottobre alle 19.30 alla Scuola Grande S. Giovanni Evangelista con “Dal salotto alla scena”, arie…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!