Pillole di storia, arte e umanitàSlide-main

Il mercato ittico

1 minuti di lettura

Continuiamo con la pubblicazione a puntate del libro scritto dal nostro concittadino, Nuccio Sapuppo. In questa raccolta l’autore ha voluto raccontare – in forma di monografie – luoghi, avvenimenti e personaggi figli di Mogliano che si sono distinti per le opere che hanno compiuto nella loro vita
 
Ormai da diverso tempo, la Piazza Donatori di Sangue davanti al Centro sociale e all’Unità sanitaria di Mogliano è stata destinata e tuttora adibita per il mercato del pesce.
 
Al lunedì, giorno del mercato paesano settimanale i banchi allestiti per la vendita del pesce, vanno a completare tutte le altre bancarelle che sistematicamente quella mattina occupano tutto il centro storico di Mogliano. L’assortimento è perfino imbarazzante, vi si trovano a non finire capi di abbigliamento, al completo il settore delle scarpe, dell’intimo e anche di svariati prodotti di gastronomia.
 
Oltre che al lunedì, il servizio di pescheria al completo lo si trova anche al venerdì. Ma c’è un banco che assicura la presenza e la vendita del pesce anche al mercoledì e al sabato.
 
Avere operativo quasi tutti i giorni della settimana la possibilità di poter acquistare del pesce fresco e a portata di mano costituisce un’occasione di privilegio e una grossa comodità per tutti quei cittadini di Mogliano che ne sono buongustai. Fra l’altro recentemente, parte della Piazza, quella riservata ai banchi per la vendita del pesce, è stata attrezzata di impianti di acqua corrente e di vasche di scarico dell’acqua sporca, in maniera che si possa avere il prodotto acquistato, oltre che pulito anche ben lavato, pronto per essere cucinato e mangiato.

Articoli correlati
MoglianoSaluteSlide-main

Due nuovi medici di base a Mazzocco e Marocco

2 minuti di lettura
Questa mattina il Sindaco Davide Bortolato, insieme all’Assessore alle politiche sociali Giuliana Tochet, è andato a dare il benvenuto e a portare…
Slide-mainVeneto

Zanoni (PD): “Mobilità sostenibile, prima apertura dopo anni: approvata norma per finanziare le colonnine elettriche”

1 minuti di lettura
“Sulla mobilità sostenibile e amica del clima dopo tante belle parole, finalmente una prima apertura con una specifica norma che assegna un…
CasierSlide-mainTreviso

Teraglio Est. Ritirato ricorso al Tar di Immoarea. Inizio lavori previsto per fine 2022

1 minuti di lettura
Terraglio Est, finalmente una buona notizia per chi vuole questa nuova arteria. Immoarea ha ritirato il ricorso al Tar.Ora quindi il Terraglio…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!