Il “green” per tutte le età al Golf di Zerman

Trasferta pomeridiana al Golf di Zerman che ha unito ragazzi e adulti in un’esperienza piacevolissima, voluta nell’ambito del progetto “La Casa del Quartiere” in collaborazione con la Polisportiva Mogliano.


Una prima volta per tutti i partecipanti che hanno potuto provare ad andare in buca e lanciare il più lontano possibile la pallina, seguendo l’insegnamento dei Maestri professionisti.
Il Golf di Zerman, nato nel 1996 come campo pratica voluto dall’ing. Arcibaldo Bonaventura, oggi è un tracciato di gara con 9 buche, tecnicamente impegnativo ma adatto a tutte le età. Attualmente una promozione permette di avvicinarsi a questo sport con lezioni, noleggio attrezzatura e due mesi di campo pratica ad un costo molto contenuto.

La Polisportiva Mogliano, attiva da cinquant’anni  con attività che vanno dalla pallavolo, pallacanestro e altri giochi di squadra fino alle individuali come judo, karate, yoga, pilates, ecc, ha inserito da due stagioni il “polisportestate” dove bambini e ragazzi hanno la possibilità di conoscere nuove discipline come appunto il Golf. L’iniziativa è stata anche questa volta graditissima e il mix di giovanissimi e nonni, ancor più entusiasmante.

Prossimo appuntamento per gli over 65, prima della pausa estiva, giovedì 25 luglio presso la Casa del Quartiere, a villa Torni sede dell’Istituto Costante Gris di Mogliano, dalle ore 16 alle 19 per proporre nuove idee e laboratori da attuare la prossima stagione.

Silvia Moscati

Commenta la news

commenti

Ultima modifica il July 20, 2019, 9:29 am

Silvia Moscati

Condividi
Pubblicato da
Silvia Moscati

Articoli Recenti

Via Torino. Non risponde al telefono, trovato morto in casa

Da giorni non rispondeva al telefono ed i vicini preoccupati hanno avvertito i Vigili.   E' successo martedì a Mogliano…

2 ore ago

Tempo di epidemia: stupenda lettera aperta di un preside ai suoi studenti

Questa è la magistrale lettera che il preside del liceo Volta di Milano, Domenico Squillace, ha rivolto a tutti gli…

2 ore ago

Coronavirus: dichiarazione di Assessore al Lavoro della Regione

CORONAVIRUS: ASSESSORE AL LAVORO E PARTI SOCIALI: “NON FERMIAMO IL CUORE  PRODUTTIVO DELL’ITALIA, INTERVENTI PER IL TURISMO E AMMORTIZZATORI…

3 ore ago

Giocatore di basket si rompe il crociato in allenamento ma l’assicurazione non lo risarcisce

L’odissea di un giocatore di basket mestrino per ottenere quanto gli spetta per un brutto incidente occorso in allenamento più…

3 ore ago

Gianluca Stival presenta a Treviso il suo ultimo libro “Scriverò di te”

Sabato 14 marzo 2020 alle ore 18.30 presso la Libreria Universitaria San Leonardo di Treviso (Piazza S. Maria dei Battuti…

3 ore ago

Coronavirus: isolato il ceppo italiano. Zaia: situazione sotto controllo. Mestre chiusi negozi cinesi

Coronavirus. Registrati in Italia ad oggi 650 casi di cui 248 ricoverati in ospedali, 45 dichiarati guariti mentre i decessi…

4 ore ago