Slide-mainTurismoVenezia

Il governatore Zaia auspica per Venezia le visite prenotate online

1 minuti di lettura

Ieri, durante al conferenza stampa sul Buy Veneto alla quale la nostra redazione era presente, il Presidente del Veneto Luca Zaia ha chiarito alcuni concetti sulla presenza di turisti a Venezia. Secondo il Presidente, “la soluzione sarà quella di prenotare la visita al museo a cielo aperto che è Venezia.”

 

“Oggi – afferma Zaia – tutti noi prenotiamo posti al cinema nei musei, negli alberghi in modo digitale e quindi la soluzione futura per Venezia sarà appunto prenotare la visita in modo digitale. Sarà fondamentale.”

 

Sul tipo di turismo da privilegiare su Venezia, il Governatore ha detto: “Non sono per le distinzione di classe nella visita alla città. Non dobbiamo pensare solo al turista danaroso, ma anche ai giovani, senza soldi magari, ma promotori di Venezia a fruitori anche nel futuro. Per quanto riguarda i tornelli è una soluzione emergenziale e non facile da far capire al turista al quale gli si dice che deve tornare a casa.”

Articoli correlati
Città Metropolitana di VeneziaPoliticaVenezia

Il Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro onorato con l'Ordine del Principe Yaroslav il Saggio dal Presidente Ucraino Zelensky

2 minuti di lettura
Il presidente ucraino Zelensky ha conferito al sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, l’Ordine del Principe Yaroslav il Saggio per il suo contributo…
ItaliaSlide-mainSport

Esordio vincente per Soncin

4 minuti di lettura
Esordio vincente con la Svizzera per le azzurre di Soncin nella nuova competizione UEFA Nations League. Basta un gol di Caruso. Martedì…
CulturaVenezia

Il Museo di Storia Naturale di Venezia e la Fondazione Giancarlo Ligabue: incontri con grandi esperti

5 minuti di lettura
Per celebrare il centenario del Museo di Storia Naturale di Venezia e i 50 anni di Cultura Ligabue, si terranno 9 incontri…