Slide-mainTrevisoVenezia

Il gioco d'azzardo nelle provincie di Treviso e Venezia. Ecco i numeri

1 minuti di lettura

Il gioco d’azzardo preleva dalle tasche dei giocatori ogni anno una montagne di soldi. Per la precisione nel 2017 in Veneto sono stati giocati 6.168.395.805 euro, con Rovigo che detiene la palma della provincia dove si gioca di più.

 

Nello specifico, nella provincia di Treviso le maggiori spese per gioco d’azzardo sono state registrate a Villorba con 3.237 euro pro capite e Conegliano con 2.537 euro pro capite, a seguire San Fior e Susegana. Il capoluogo Treviso è nella media, con 1.505 euro sempre pro capite. I comuni più virtuosi sono stati Resana, Pieve di Soligo e Caerano San Marco.

 

Nella provincia di Venezia i comuni con una spesa più alta a persona sono Musile di Piave con 3.452 euro, a seguire Jesolo con 2.452 euro e Chioggia con 2.185 euro pro capite. Venezia città si assesta a una spesa pro capite per gioco d’azzardo a 1.595 euro. I più virtuosi Quarto d’Altino e Cavarzere.

 

Fonte: La Nuova Venezia

Articoli correlati
Slide-mainSportVenezia

Da secondo assistente a capo allenatore: Alberto Billio eroe per una sera

2 minuti di lettura
Derby veneto tra Tezenis Verona e Umana Reyer Venezia. Il Coach orogranata viene espulso e, per la prima volta in Serie A,…
CulturaTreviso

Proseguono i “Giovedì della cultura”: il 23 marzo si parla di stati scomparsi

1 minuti di lettura
L’appuntamento di giovedì 23 marzo è dedicato “Alla scoperta degli stati scomparsi: in viaggio sulle tracce degli imperi del passato”. Relatore è…
SaluteTreviso

Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica: CBM offre un esame senologico alle "sue" donne

1 minuti di lettura
Nella Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica e CentroMarca Banca promuove una campagna per sostenere la cura della salute delle sue dipendenti e…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio