Il Generale Figliuolo in visita al Centro Vaccinale Pala Expo di Venezia

È stato il Generale Figliuolo, questa mattina, a dare i dati del Veneto per quanto riguarda le vaccinazioni. In visita nella nostra Regione, ha fatto la prima tappa alle 10,30 al Padiglione Rama dell’Ospedale all’Angelo di Mestre per una riunione a porte chiuse. Con i dirigenti della Sanità e della Protezione Civile veneta. Alle 11.50 era già al Pala Expo e dopo una breve visita al Centro Vaccinale, ha avuto un breve incontro con la stampa.

 

“Il Veneto ha 1300 persone schierate tutti i giorni nella campagna vaccinale. Sono state già inoculate 2 milioni e 200mila dosi, significa che una persona su due in età vaccinabile residente in Veneto ha ricevuto almeno una dose. Da lunedì apriremo le prenotazioni ai 40enni. Quando si fa squadra, si vince e finora sono oltre 25 milioni le dosi somministrate in Italia. Il Veneto è la prima regione per numero di vaccinazioni fatte a Over 80 e 70enni – ha comunicato il Commissario Figliuolo – Oggi sono arrivate le nuovi dosi Pfizer ed entro fine maggio prevediamo di ricevere 117 milioni di dosi a livello nazionale. La vaccinazione è un insieme di scienza e organizzazione – ha spiegato – tutti i vaccini possono salvare la vita. Da giugno inizieranno le vaccinazioni in azienda se la fornitura da 20 milioni di dosi sarà confermata. L’idea è quella di non fare magazzino a livello nazionale ma di dare un via libera a tutte le classi d’età. Oltre alle vaccinazioni in azienda, quindi, vogliamo portare avanti in parallelo anche le vaccinazioni per 30enni e 20enni. AstraZeneca è un vaccino sicuro e utilizzabile, in Inghilterra lo hanno ricevuto 21 milioni di persone. Pfizer e Moderna, vaccini con Rna messaggero, possono essere portati a 42 giorni tra la prima e la seconda dose senza problemi. In questo modo si potrà somministrare un maggior numero di dosi” ha concluso il Generale Figliuolo.

 

Silvia Moscati

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

Silvia Moscati

Leave a Comment
Condividi
Pubblicato da
Silvia Moscati

Articoli Recenti

L’Estate Addosso, gli eventi a Mogliano tra centro e periferia

Sarà Paolo Ruffini il nome di punta della programmazione estiva 2021 del Comune di Mogliano…

% giorni fa

Kjaer capitano coraggioso

Succede che siamo al tramonto del primo tempo di Danimarca Finlandia, ai Campionati europei di…

% giorni fa

Inizia il conto alla rovescia della Cansiglio Run

Tre gare - 42, 30 e 16 chilometri - per correre nel cuore di una…

% giorni fa

Incidente nella notte a Ca’ Noghera: un deceduto e due feriti

Alle 4.10 di questa mattina, i Vigili del fuoco sono intervenuti in via Paliaga, all'incrocio…

% giorni fa

Intervista a Giorgio Ferrara, direttore artistico del Teatro Stabile del Veneto, per il 49° concorso lirico “Toti Dal Monte”

La serata conclusiva del 49° concorso internazionale per cantanti lirici "Toti Dal Monte" ha decretato…

% giorni fa

Tre giovani talenti italiani vincono il 49° concorso lirico internazionale “Toti Dal Monte”

Sono Giulia Mazzola, Matteo Guerzè e Adolfo Corrado i vincitori della 49ma edizione del concorso…

% giorni fa