ArteIntervisteSlide-mainVeneziaVideo

Il coraggio di scolpire: parola al prof. Giuseppe D’Angelo

1 minuti di lettura

VENEZIA – In occasione della cerimonia di premiazione del bozzetto vincitore del Trofeo della Giuria Popolare del Premio Mestre di Pittura, abbiamo incontrato il prof. Giuseppe D’Angelo, docente di tecniche di scultura all’Accademia di Belle Arti di Venezia.

Il professore ha sottolineato l’importanza del coraggio che gli studenti del corso di scultura dimostrano – già dal primo anno di Accademia – nell’affrontare questa prestigiosa sfida artistica, che li vede cimentarsi in un’esperienza pratica e concreta, mettendo in gioco creatività e manualità.

Il prof. D’Angelo ha elogiato l’iniziativa del Trofeo della Giuria Popolare, evidenziando come essa sia fondamentale per lo sviluppo degli allievi, poiché li spinge a superare i propri limiti e a confrontarsi direttamente con le sfide della scultura.

Guarda il video su YouTube.

Articoli correlati
Città Metropolitana di VeneziaSlide-mainSportVenezia

Carl Wheatle alla Reyer

2 minuti di lettura
Carl Anton Delroy Wheatle è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Umana Reyer Venezia VENEZIA – L’Umana Reyer Venezia ha comunicato la firma pluriennale…
JesoloSlide-mainSpettacolo

Warner Bros. Discovery a Jesolo

3 minuti di lettura
La Warner Bros. Discovery dà il via alla seconda edizione del tour estivo itinerante per celebrare le storie e i personaggi più…
AttualitàEconomia&LavoroSlide-main

Nuovi talenti giornalistici cercasi

1 minuti di lettura
Grande opportunità, per giovani under 30, con il TG di Poste Italiane Roma – Scoprire e lanciare giovani talenti del giornalismo capaci…