«Una giornata straordinaria»: così il senatore e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Luca De Carlo ha chiuso “L’Italia vincente” in Veneto, da Villa Fiorita di Monastier di Treviso.
L’evento ha visto la partecipazione di oltre 350 iscritti e simpatizzanti, con sei tavoli di confronto dedicati ai temi che hanno impegnato il Governo Meloni nei primi 11 mesi di mandato.
Alla conferenza hanno preso parte tre ministri, con la partecipazione remota del Ministro Lollobrigida dalla Francia, mentre i Ministri Urso e Nordio sono intervenuti direttamente dal palco. Inoltre, c’erano anche un sottosegretario e tutti i parlamentari veneti. Durante l’incontro, è stato fatto il bilancio di quanto fatto nell’ultimo anno e sono stati presentati i progetti per i prossimi quattro anni. L’evento ha rappresentato anche un’opportunità per raccogliere le proposte provenienti dagli ospiti intervenuti.
Luca De Carlo ha sottolineato che il futuro impone sfide difficili, ma il Governo è determinato ad affrontarle con la stessa determinazione e entusiasmo dimostrati nel corso del primo anno di mandato. Ha sottolineato inoltre la responsabilità del Governo nel mantenere la coerenza tra le promesse fatte e le azioni compiute.
Particolarmente significativa è stata la partecipazione delle imprese e del tessuto economico e produttivo regionale del Veneto all’evento “L’Italia vincente”. De Carlo ha dichiarato che il partito si rivolge alle imprese, riconoscendo il loro ruolo cruciale nella regione, e ha sottolineato che il Veneto ha ottenuto il miglior risultato a livello nazionale alle elezioni politiche del 2022 grazie all’attenzione dedicata alle imprese. Ha concluso sottolineando che in Veneto, parlando alle imprese, si parla a tutta la società.”