Slide-mainVenezia

Il conto salato pagato a Venezia da quattro giapponesi diventa un caso internazionale

1 minuti di lettura

E’ ormai diventato un caso internazionale il conto choc pagato da quattro studenti giapponesi nell’Osteria “da Luca” in pieno centro a Venezia.
 
Io conto, 1143 euro, pagati il 5 dicembre scorso per aver consumato 4 fiorentine, una frittura di pesce per quattro, due calici di vino ed acqua minerale.
 
Il ristorante non avrebbe rilasciato alcuna ricevuta fiscale, come hanno dichiarato i malcapitati turisti. Il fatto è stato denunciato alla questura di Bologna da dove provenivano i quattro giapponesi.
 
Questo però non è l’unico caso di conti troppo salati fatti pagare a Venezia. Altre tre turiste, sempre giapponesi, hanno dichiarato di aver pagato in centro a Venezia ben 314 euro per due pastasciutte, un secondo da dividere in tre e acqua minerale. Naturalmente sempre senza rilascio della obbligatoria ricevuta fiscale.
 
Quello dei conti super è una cattiva abitudine di alcuni ristoratori di Venezia che credono di fare i furbi, ma non capiscono che ne va dell’immagine della città più bella del mondo.

Articoli correlati
ArteAttualitàMestreSlide-main

"Mestre Premio Pittura" una bellissima storia

5 minuti di lettura
Questa mattina nel Municipio si è svolta la presentazione dell’ottava edizione del Premio Pittura Mestre. Con l’occasione, è stata “scoperta” l’opera, seconda…
Mogliano VenetoSlide-mainVenetoVille Venete

Le pesche di Mogliano sulle tavole dei signori delle ville e dei sovrani d’Europa

2 minuti di lettura
.wp-block-kadence-advancedheading mark{background:transparent;border-style:solid;border-width:0}.wp-block-kadence-advancedheading mark.kt-highlight{color:#f76a0c;}.kb-adv-heading-icon{display: inline-flex;justify-content: center;align-items: center;} Scopri l’antica e rinomata tradizione delle pesche di Mogliano Veneto, frutti dall’inconfondibile aroma e dalla polpa succosa, testimoni di una storia secolare…
ItaliaSlide-mainSport

Matilde Molinari è bronzo europeo

2 minuti di lettura
La giovane fiorettista veneta Matilde Molinari è bronzo europeo. Terzo posto per lei ai Campionati Europei Under 20 di Napoli. NAPOLI – Iniziano…