MargheraMestreSlide-mainVenezia

Il Consiglio comunale costituisce le Commissioni consiliari permanenti

1 minuti di lettura

Il Consiglio comunale, nella seduta odierna, ha approvato con 21 voti favorevoli, 3 contrari e 9 astenuti, la delibera che determina numero, competenze e composizione delle Commissioni consiliari permanenti. Le commissioni sono 10, a ciascuna saranno assegnati 25 consiglieri comunali.

A seguito del via libera dell’Aula ad alcuni emendamenti e subemendamenti, questa la composizione delle 10 Commissioni consiliari:

I Commissione: Verifica e controllo, Statuto e regolamento del Consiglio comunale, Trasparenza e prevenzione della corruzione.

II Commissione: Polizia locale, Sicurezza urbana, Protezione civile, Politiche di sicurezza integrata.

III Commissione: Coesione sociale, Programmazione sanitaria, Politiche sociali partecipative e dell’accoglienza, Rapporti con il volontariato.

IV Commissione: Infrastrutture, Lavori pubblici, Espropri, Mobilità e trasporti, Piano del traffico e viabilità, Porto, Traffico acqueo, Arredo urbano.

V Commissione: Urbanistica, Edilizia privata, Edilizia convenzionata, Ambiente, Parchi, Patrimonio arboreo e Città sostenibile.

VI Commissione: Attività culturali, Politiche culturali, Cittadinanza delle donne-pari opportunità, Promozione della città, Relazioni internazionali.

VII Commissione: Patrimonio, Social housing, Casa e politiche per la residenza, Federalismo demaniale, Avvocatura civica, Toponomastica, Municipalità, Semplificazione amministrativa.

VIII Commissione: Bilancio, Bilancio partecipativo, Economato, Finanza e tributi, Partecipate, Gare e contratti, Programmazione e controllo, Fonti di finanziamento, Legge speciale.

IX Commissione: Artigianato, Commercio, Agricoltura, Attività produttive, Consumatori, Pubblici esercizi, Pesca, Lavoro, Sviluppo economico del territorio, Innovazione, Smart city, Turismo, Z.L.S. (Zona logistica semplificata).

X Commissione: Politiche educative e della famiglia, Politiche giovanili, Sport, Tradizioni, Risorse umane, Servizi ai cittadini, Educazione civica e alla Legalità.

Ad ogni Commissione consiliare saranno assegnati 25 consiglieri così suddivisi: 8 componenti per la lista Luigi Brugnaro sindaco, 5 per il Partito Democratico, 3 per la lista Lega Salvini – Liga Veneta, 2 per Fratelli d’Italia, un componente per le liste Forza Italia, Movimento Cinque Stelle, Partito dei Veneti, Terra e Acqua 2020, Tutta la Città Insieme, Venezia è Tua, Verde Progressista.

Articoli correlati
ItaliaSlide-mainSport

Ginnastica artistica: la Nazionale maschile vola a Parigi 2024

2 minuti di lettura
Ai campionati Mondiali di Ginnastica artistica la Nazionale maschile si qualifica per la finale e vola a Parigi 2024. ANVERSA (BELGIO) –…
ArteSpettacoloVenetoVenezia

Goldoni 400, aperta la stagione teatrale

2 minuti di lettura
Su il sipario del Teatro Goldoni. Dopo una settimana di eventi per festeggiare la riapertura dello storico teatro veneziano appena restaurato e…
ArteCittà Metropolitana di VeneziaLe eccellenzeVenezia

Salone dell'Alto Artigianato Italiano, giù il sipario

3 minuti di lettura
Domenica 1 ottobre, all’Arsenale di Venezia, si è chiusa la prima edizione del Salone dell’Alto Artigianato Italiano che ha registrato, nell’arco di…