Home / Slide-main  / Il Comune di Treviso salvaguardi il centro storico e i suoi commercianti

Il Comune di Treviso salvaguardi il centro storico e i suoi commercianti

"Il mese di dicembre è il mese più importante per i commercianti e come ogni anno si apre la purtroppo nota diatriba tra piccoli negozi cittadini e grandi centri commerciali. Il centro storico, rispetto alle

“Il mese di dicembre è il mese più importante per i commercianti e come ogni anno si apre la purtroppo nota diatriba tra piccoli negozi cittadini e grandi centri commerciali. Il centro storico, rispetto alle grandi strutture periferiche, pecca per comodità di raggiungimento a causa dei parcheggi e questa situazione fa morire ogni anno di più il cuore della città  e i suoi negozi”. A dirlo è il comitato Prima i Trevigiani che, per fermare questa situazione, chiede al Comune di rendere gratuiti i parcheggi nei weekend che ci separano dal Natale e di organizzare un servizio navette che colleghi punti strategici limitrofi al centro, quali ad esempio il foro boario e Monigo, così da garantire una maggior competitività ai negozi e rendere la città piena di vita nel periodo festivo.

 

 

“Già altre città in Italia hanno adottato decisioni simili”, conclude, “trovando soluzioni che avessero a cuore tanto i commercianti quanto la vita del centro cittadino e confidiamo che Treviso non sia da meno, perché riteniamo fondamentale fermare questo processo che sta facendo lentamente soccombere la nostra città”.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni