Sabato 4 novembre Stefano Giuliato, Sindaco di Casale, l’Assessore alle Politiche Sociali, Celestina Segato, e la Consigliera Angela Pavan, con delega alle Politiche Giovanili, hanno presentato ufficialmente il sondaggio online denominato “Sondaggio Giovani. Aiutaci a indirizzare il tuo futuro”.
Il sondaggio è dedicato ai giovani compresi tra i 16 ed i 26 anni, che nel comune sono 1.080, e che si svolgerà nell’arco del mese di novembre denominato per questo il mese verde.
Lo scopo del sondaggio è quello di coinvolgere i ragazzi in un processo di costruzione delle politiche giovanili ed intende rispondere alle necessità dei giovani compresi in questa fascia di età e quindi necessità culturali, sportive, ricreative e del volontariato.
“Il sondaggio – precisa Angela Pavan – è stato costruito da un gruppo di lavoro formato da giovani ed è composto da poche domande e sarà una forma periodica di ascolto da replicare anche nei prossimi anni. E’ la base da dove partire per avviare un Forum Giovani nel nostro comune per gestire autonomamente eventi e laboratori”.