Casale sul SileSlide-main

Il comune di Casale presenta ufficialmente l’iniziativa “Sondaggiovani”

1 minuti di lettura

Sabato 4 novembre Stefano Giuliato, Sindaco di Casale, l’Assessore alle Politiche Sociali, Celestina Segato, e la Consigliera Angela Pavan, con delega alle Politiche Giovanili, hanno presentato ufficialmente il sondaggio online denominato “Sondaggio Giovani. Aiutaci a indirizzare il tuo futuro”.

 

Il sondaggio è dedicato ai giovani compresi tra i 16 ed i 26 anni, che nel comune sono 1.080, e che si svolgerà nell’arco del mese di novembre denominato per questo il mese verde.

 

Lo scopo del sondaggio è quello di coinvolgere i ragazzi in un processo di costruzione delle politiche giovanili ed intende rispondere alle necessità dei giovani compresi in questa fascia di età e quindi necessità culturali, sportive, ricreative e del volontariato.

 

“Il sondaggio – precisa Angela Pavan – è stato costruito da un gruppo di lavoro formato da giovani ed è composto da poche domande e sarà una forma periodica di ascolto da replicare anche nei prossimi anni. E’ la base da dove partire per avviare un Forum Giovani nel nostro comune per gestire autonomamente eventi e laboratori”.

Articoli correlati
Le eccellenzeMarca TrevigianaSaluteSlide-main

"Giovanni XXIII" di Monastier nella Guida dei 100 Ospedali di Eccellenza 2024

1 minuti di lettura
Il Presidio Ospedaliero di Monastier primeggia tra le cinque strutture sanitarie trevigiane menzionate nella Guida tedesca. MONASTIER (TV) – Sono il “Giovanni…
ItaliaSlide-mainSport

Italia forza 5

2 minuti di lettura
Grazie alle qualificazioni di Roma, Fiorentina e Atalanta, nella prossima edizione di UEFA Champions League l’Italia parteciperà con ben 5 squadre. Il…
AttualitàCiboSaluteSlide-main

L'importanza del fegato

2 minuti di lettura
Oggi, 19 aprile,  si celebra il World Liver Day, la giornata mondiale del fegato, ghiandola essenziale per le funzioni metaboliche del nostro…