Home / Mogliano  / Il Centro Destra denuncia scorrettezze del sindaco uscente e annuncia un esposto

Il Centro Destra denuncia scorrettezze del sindaco uscente e annuncia un esposto

L'incontro con la stampa di ieri mattina del candidato sindaco del Centro Destra Davide Bortolato ha sollevato scorrettezze da parte del sindaco uscente in merito alla par condicio.   “Noi abbiamo voluto mantenere una campagna elettorale alta –

L’incontro con la stampa di ieri mattina del candidato sindaco del Centro Destra Davide Bortolato ha sollevato scorrettezze da parte del sindaco uscente in merito alla par condicio.

 

“Noi abbiamo voluto mantenere una campagna elettorale alta – esordisce Boortolato – senza attacchi, ma misurandoci solo sui programmi. Ora però devo denunciare delle scorrettezze da parte del sindaco uscente che non rispetta la par condicio, legge 28/2000 primo comma art. 9. Questa legge stabilisce che dalla convocazione dei comizi elettorali e fino alla chiusura delle operazioni di voto è fatto divieto a tutte le amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale per l’efficace assolvimento delle proprie funzioni.”

 

“Quanto disposto dalla legge non viene assolutamente rispettato da questa amministrazione, infatti sul sito del comune si pubblica come prima e si stanno facendo inaugurazioni, vedi parcheggio dietro Centro Sociale inaugurato il 10/5 e relativo comunicato stampa, e altre ne sono previste per i prossimi giorni.”

 

“Questa norma – prosegue Bortolato – è stata fatta per tutelare chi non è in carica e quindi è vietato dare in questo periodo un’immagine positiva dell’operato del sindaco con comunicati e inaugurazioni fatte ad arte.”

 

“Su quanto sopra – conclude Boortolato – stiamo preparando un esposto per Agcom, Corecom e per la Prefettura. Per finire posso affermare che questa amministrazione uscente cinque anni fa ha avuto la fortuna di trovare soldi in arrivo, che sono poi arrivati, e progetti pronti.”

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni