#instacultCulturaSlide-main

I tormentoni estivi firmati Vanoni Berti

1 minuti di lettura

Una formula che rassomiglia ad un’alchimia perfetta, vincente e fluida, apparentemente ruffiana.

Gli ingredienti principali? Boomer, millenials e cantautori che masticano il chewing gum della perfetta scena commerciale.

Orietta e Ornella sullo sfondo ma neanche tanto, una con “Mille” con la compagnia cantante di Achille Lauro e Fedez e l’altra con il duo sempre più in auge Colapesce Di Martino che ci regala una splendida chicca dal titolo che si presenta da solo “Toy boy”.

Orietta più classica e con uno spiccato riferimento alla canzone italiana nel suo genere più educato, con un ritornello ammiccante e immediato, talmente empatico che lo canti dopo il primo ascolto.

Ornella più raffinata e ironica come da contraltare, con un pezzo che fonde bossanova e note tropicali incorniciato da allusioni e piccole sane provocazioni.

Un mash-up che mescola tradizione e nuovo e non è una novità assoluta anzi, ma arriva risoluto e sfodera numeri, boom di visualizzazioni e presenze indissolubili nelle playlist con le radio italiane che fanno da grancassa mediatica,dove il loop e l’ombrellone fanno il paio.

Anche quest’anno è fatta, il tormentone estivo è servito, fatene buon uso.

Instacult di Mauro Lama

Articoli correlati
MoglianoSlide-main

Un uomo di 62 due anni rivenuto morto in via Casoni

1 minuti di lettura
Mogliano. Un uomo di 62 anni si è suicidato nella sua abitazione in via Casoni.Su tratta di Vittorio Favaro poliziotto in pensione…
Slide-mainVenezia

Mira. Uomo cade da barca nel Brenta e muore

1 minuti di lettura
Mercoledì scorso alle ore 16:00 i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Pallada a Mira nel Naviglio del Brenta per la…
Slide-mainTreviso

Montebelluna. Carabinieri sanzionano esercizio pubblico inosservante disposizioni Covid e lavoro

1 minuti di lettura
I militari della Stazione Carabinieri di Montebelluna, unitamente al personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Treviso, hanno effettuato uno specifico…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!