#instacultCulturaSlide-main

I tormentoni estivi firmati Vanoni Berti

1 minuti di lettura

Una formula che rassomiglia ad un’alchimia perfetta, vincente e fluida, apparentemente ruffiana.

Gli ingredienti principali? Boomer, millenials e cantautori che masticano il chewing gum della perfetta scena commerciale.

Orietta e Ornella sullo sfondo ma neanche tanto, una con “Mille” con la compagnia cantante di Achille Lauro e Fedez e l’altra con il duo sempre più in auge Colapesce Di Martino che ci regala una splendida chicca dal titolo che si presenta da solo “Toy boy”.

Orietta più classica e con uno spiccato riferimento alla canzone italiana nel suo genere più educato, con un ritornello ammiccante e immediato, talmente empatico che lo canti dopo il primo ascolto.

Ornella più raffinata e ironica come da contraltare, con un pezzo che fonde bossanova e note tropicali incorniciato da allusioni e piccole sane provocazioni.

Un mash-up che mescola tradizione e nuovo e non è una novità assoluta anzi, ma arriva risoluto e sfodera numeri, boom di visualizzazioni e presenze indissolubili nelle playlist con le radio italiane che fanno da grancassa mediatica,dove il loop e l’ombrellone fanno il paio.

Anche quest’anno è fatta, il tormentone estivo è servito, fatene buon uso.

Instacult di Mauro Lama

Articoli correlati
Italia MondoSlide-mainSociale

Futuro della popolazione: meno residenti, più anziani e famiglie più piccole

1 minuti di lettura
Le nuove previsioni sul futuro demografico del Paese, aggiornate al 2021, confermano la presenza di un potenziale quadro di crisi. La popolazione…
LavoroSlide-mainTreviso

Mom, le richieste della Rsu

3 minuti di lettura
Sono in corso le trattative della Rsu della Mom, composta dalla Fit Cisl, UGL e Uiltrasporti, con la direzione aziendale, per risolvere…
Food & LifestyleSlide-mainTreviso

Tiramisù World Cup, un premio alla ricetta più innovativa

1 minuti di lettura
L’azienda Moralberti di Maserada sul Piave (TV) in occasione della TWC: «Un riconoscimento al coraggio e alla creatività. All’estero il Tiramisù è l’essenza…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!