Mogliano VenetoSlide-mainSport

I risultati biancoblù del weekend 26-27 ottobre

3 minuti di lettura

Di seguito elenchiamo e commentiamo i risultati sportivi collezionati dalla squadre biancoblù nel weekend appena concluso.

 

TOP12

PERONI TOP12 2019/20: RUGBY COLORNO vs MOGLIANO RUGBY 1969 21 – 31

 

CADETTA

Partita combattuta, ma troppi errori sia individuali che collettivi che ci sono costati cari. Dobbiamo avere più fiducia nei nostri mezzi e preoccuparci di meno delle altre squadre. Una settimana importante davanti prima della pausa. Forza ragazzi.

Impianti sportivi STADIO M. QUAGGIA MOGLIANO VENETO – domenica 27 ottobre 2019
Campionato italiano di serie B girone 3 giornata II.

 

MOGLIANO RUGBY 1969 vs PATAVIUM RUGBY UNION 23 – 25

MARCATORIp.t.: 15’ m. Mengotti tr. Adam (7-0); 17’ c.p. Fanton (7-3); 20’ c.p. Adam (10-3); 30’ c.p. Adam (13-3); 35’ m. Michelotto tr. Fanton (13-10); 38’ c.p. Adam (16-10)

s.t.: 15’ m. Marcolongo tr. Fanton (16-17); 18’ c.p. Fanton (16-20); 25’ m. Giuriatti (16-25); 35’ m. Bianco tr. Adam (23-25).

MOGLIANO RUGBY 1969: Sara, Adam, Marin, Zanon, Russo, Fiorini, Cervellin, Mengotti, Eugenio, Zanchi A., Furlanetto, Marini P., Al Abkal, Zane F., Colonna.
A disposizione: Malossi, Bianco, Mattiazzi, Lavorgna, Pesce I., Sangion, Zanchi G.
all.: Darrell Eigner, Larvogna

PATAVIUM RUGBY UNION: Fanton, Fillipi, Marini, Russo, Broggin, Mercanzin, Nicoletti, Marcolongo, Bovo, Varotto, Di Malta, Lazzaretto, Michelotto, Ruffato, Giuriatti.
A disposizione: Moro, Cusinato, Boschetto, Salasnich, Alemu, Miazzo, Lucca.
all.: Baraldo, Palandrani

ARBITRO: Jacobus Erasmus

Cartellini: —

Note: Pomeriggio caldo e soleggiato, terreno di gioco in ottime condizioni, circa 300 spettatori.

Punti conquistati in classifica: Mogliano Rugby 1969 1; Patavium Rugby Union 4

 

 

LA TRIBÙ

Buona prova della Tribù, che si riscatta dalla sconfitta contro Cesena di due settimane fa con un pareggio ottenuto contro i Torelli Sudati, da sempre una delle squadre di punta del campionato amatori. Le cose buone viste in allenamento si sono concretizzate in campo, anche se i nostri patiscono ancora il fatto di essere un gruppo che gioca insieme da poco tempo. La meta e la punizione segnate sono comunque frutto di un buon gioco, superiore in mischia e in touche, che sta crescendo. Appuntamento tra due settimane nella Repubblica di San Marino per la prima trasferta della stagione.

LA TRIBÙ vs TORELLI 10-10
LA TRIBÙ: Battaggia, Baldo, Solla, Torcellan, Sofio, Serrajotto, Nascimben, Guerra, Panzano, Costantini (vice cap.), Bello (cap.), Potente, Cagnin, Cencioni, Canzian.
A disposizione: Carraro, Pavan, Meneghetti, Rosina, Cappelletto, Molucchi, Tonetto, Patrizi, Ferro, Rossi.
Mete Tribù: m. Bello, tr. Cappelletto; cp. Cappelletto (entrambe secondo tempo)

 

 

UNDER 18

RIPOSO

 

 

UNDER 16

In una domenica di sole si sfidano per il quarto turno di campionato Asolo e Mogliano. Parte forte Mogliano, che vista l’importanza della gara, macina gioco e belle azioni e al quindicesimo del primo tempo il punteggio recita già 21 a zero per i nostri ragazzi, con tre mete segnate, tutte trasformate.
Per una serie di falli ripetuti, Mogliano resta in 14 uomini per l’espulsione temporanea di bianchin (placcaggio alto) e asolo riesce a trovare il coraggio e la giusta iniziativa per accorciare le distanze. Immediata la reazione dei nostri ragazzi che si riportano in attacco, riuscendo ad imporre il proprio gioco e riportando gli avversari a distanza di sicurezza. Il primo tempo si conclude così 0 a 26. In un secondo tempo giocato a ritmi decisamente più bassi, anche a causa di un caldo anomalo, Mogliano riesce a gestire la partita, non subendo più alcun punto e anzi incrementando il punteggio con altre mete. Saranno 7 le segnature totali che danno la certezza della partecipazione al girone Elite del campionato di categoria. Ultima partita prima della sosta, domenica prossima contro Polesine Rugby.

Impianti Sportivi Raimondo Gazzola, Asolo.
Domenica 27 Ottobre 2019
Campionato U16 Barrage, IV Giornata.

Asolo Rugby VS Mogliano Rugby 1969 7-47

Asolo Rugby: Facin, Gatto, Pellizzari, Stangherlin, Marcolini, De Luchi, Maggiotto, Daniel, Furlan, Gallina, Pagliaccia, Boer, Premier, Bianchi, Alban
A disposizione: Baggio, Bordin, Bove, Conti, Cremonese, Rizzardo, Sottana

Rugby Mogliano 1969: Chinellato, Bertolissi, Panizzi,Dalla Venezia,Bianchin, Favaretto, Bellotto, Nisotti, Lorenzetto, Fiorotto, Maceria, Marcaggi, Levorato, Cristofalo, Corti
Entrati anche: Barzan, Miglioranza, Calenda, Favaro, Colli, Gaggiato, Pennetta

Marcatori: pt. 3′ meta Chinellato tr. Favaretto; 5′ meta Lorenzetto tr. Favaretto; 10′ meta Favaretto tr. Favaretto; 30′ meta Della Venezia
St.: 8′ meta Asolo tr.-; 11′ meta Panizzi tr. Favaretto; 19′ meta Della Venezia tr. Chinellato; 25′ meta Barzan tr. Chinellato
Note: cartellino giallo a Bianchin 5′ St.; cartellino giallo Asolo 15′ St.

 

 

UNDER 14

Dopo un digiuno durato tre turni, ritorno alla vittoria per le nostre due Under 14 contro il Monselice, con due partite totalmente diverse per qualità e sostanza. Pur con un avversario più abbordabile il 2006 ha faticato a trovare continuità e ritmo per l’imprecisione nei passaggi, e forse per la scarsa attenzione. Non tragga in inganno il punteggio finale di 65 a 7 se alla fine l’esordiente Lorenzo risulta essere stato il migliore in campo. Tanto quindi ancora da lavorare sulla tecnica e sulla mentalità di questa squadra per ambire a livelli più alti. Nella seconda partita cambia il copione e Davide (Mogliano) abbatte letteralmente Il gigante Golia impersonato dall’imponente numero 8 del Monselice. Con una prova di cuore e tanta tecnica tutti si sono sacrificati per la squadra, emozionando continuamente gli spettatori con bellissime mete. I nostri ragazzi si sono ritrovati avanti nel punteggio 31 a 7, ma sembravano sul punto di soccombere con gli avversari che rimontavano fino al 31 a 28. Solo facendo appello a tutte le risorse disponibili riusciti a clncludere questa bella partita 52 a 28. Mattatore della serata il nostro Dario con 4 mete. Appuntamento a sabato 9 novembre contro la Benetton.

Mogliano 2006 vs Monselice/Este 65-7
Marcatori: Isetta 3, Cerrone 2, Tessari 2, Bocalon 2 , Rago 1, Fort 1
Tr: Drago 8 p.ti; Gallinaro 2 p.ti

Mogliano 2007 vs Monselice/Este 52-28
Marcatori: Badin 4, Pagan 2, Linzi 1, Pimpinelli 1
Tr: Pagan 8p.ti; Cerello 2p.ti; Tonetto 2p.ti

Articoli correlati
ItaliaOlimpiadi Parigi 2024Slide-mainSport

La nuova veste dell'Italbasket

2 minuti di lettura
Presentata la nuova veste dell’Italbasket in vista dei prossimi importantissimi appuntamenti estivi. La divisa realizzata da Macron sarà utilizzata da tutte le…
IntervisteLe eccellenzeSlide-mainVeneziaVideo

#OurSpace allo Space Meetings Veneto

1 minuti di lettura
Presentato a Venezia “Our Space”, progetto che rappresenta le donne impiegate nel settore spaziale, con l’intento di motivare e ispirare altre giovani…
Le eccellenzeSlide-mainTrevisoVeneto

Nuovi talenti del giornalismo

2 minuti di lettura
Premio Giorgio Lago Juniores: nuovi talenti del giornalismo saranno premiati a Treviso Treviso – Giovedì 30 maggio ci sarà la Premiazione del…