MoglianoSlide-main

I bimbi della materna Aquilone hanno donato 200 euro all'associazione Il Pesco

1 minuti di lettura

Finalmente, dopo tanto soffrire, l’associazione Il Pesco di Giuliana Tochet, che assiste quotidianamente persone affette dal morbo di Alzheimer e da demenza senile, è riuscita ad acquistare l’indispensabile nuovo pulmino, necessario per il trasporto dei malati.

 

“Il pulmino è un 9 posti acquistato con il contributo per bene strumentale di 18.000 euro ricevuto dal Comune – precisa la Tochet –. Il mezzo è nuovo e il suo prezzo chiavi in mano è di 27.000 euro. L’acquisto è stato possibile entro il 2018 grazie anche alle donazioni dei nostri assistiti e dei soci.”

 

 

Tra le prime uscite del nuovo mezzo, la visita di Giuliana Tiochet alla scuola materna Aquilone di Mogliano: “Sono andata in questa materna portando le foto del nostro laboratorio e i video dove i nonni colpiti dal morbo di Alzheimer cantavano la canzone Papaveri e papere registrata proprio per i bimbi.”

 

“I piccoli – conclude la Tochet – mi hanno consegnato un assegno di 200 euro, frutto di una raccolta fatta dai genitori per la nostra associazione. I bimbi dai 3 ai 5 anni mi hanno chiamata l’angelo dei nonni. I piccoli erano come un arcobaleno: caucasici, balcanici, mediorientali, africani e qualche italiano, di tutte le razze ed era proprio una allegria vederli insieme affiatati andare d’amore e d’accordo.”

 

Articoli correlati
ArteItalia MondoSlide-main

Natura morta di Morandi venduta all'asta per 3,4 milioni: è record assoluto per un'opera italiana

2 minuti di lettura
Per aggiudicarsi il dipinto 15 minuti di rilanci via telefono partiti dalla cifra di 700mila euro. La Contemporary Art Evening Auction di…
CryptoDigitalSlide-main

L'sola di Tuvalu si sta ricreando nel Metaverso mentre il cambiamento climatico rischia di cancellarla dalla mappa

2 minuti di lettura
La nazione insulare del Pacifico di Tuvalu è stata a lungo una causa celebre per i rischi sul cambiamento climatico. Situata quasi…
AttualitàItalia MondoSlide-main

Frana a Ischia. Morta una donna, 11 dispersi

3 minuti di lettura
“Al momento c’è un decesso accertato”, quello di una donna, “i dispersi sono 11. Gli sfollati circa 130. Entro stasera saranno sistemati…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio