MoglianoSlide-main

I bimbi della materna Aquilone hanno donato 200 euro all'associazione Il Pesco

1 minuti di lettura

Finalmente, dopo tanto soffrire, l’associazione Il Pesco di Giuliana Tochet, che assiste quotidianamente persone affette dal morbo di Alzheimer e da demenza senile, è riuscita ad acquistare l’indispensabile nuovo pulmino, necessario per il trasporto dei malati.

 

“Il pulmino è un 9 posti acquistato con il contributo per bene strumentale di 18.000 euro ricevuto dal Comune – precisa la Tochet –. Il mezzo è nuovo e il suo prezzo chiavi in mano è di 27.000 euro. L’acquisto è stato possibile entro il 2018 grazie anche alle donazioni dei nostri assistiti e dei soci.”

 

 

Tra le prime uscite del nuovo mezzo, la visita di Giuliana Tiochet alla scuola materna Aquilone di Mogliano: “Sono andata in questa materna portando le foto del nostro laboratorio e i video dove i nonni colpiti dal morbo di Alzheimer cantavano la canzone Papaveri e papere registrata proprio per i bimbi.”

 

“I piccoli – conclude la Tochet – mi hanno consegnato un assegno di 200 euro, frutto di una raccolta fatta dai genitori per la nostra associazione. I bimbi dai 3 ai 5 anni mi hanno chiamata l’angelo dei nonni. I piccoli erano come un arcobaleno: caucasici, balcanici, mediorientali, africani e qualche italiano, di tutte le razze ed era proprio una allegria vederli insieme affiatati andare d’amore e d’accordo.”

 

Articoli correlati
MestreSlide-mainVenezia

Mestre, scappa alla vista degli agenti, bloccato con dosi di hashish pronte allo spaccio

1 minuti di lettura
La radiomobile della Polizia locale si ferma davanti a un attraversamento pedonale per far attraversare un giovane in sella alla sua bicicletta,…
MargheraMestreSlide-mainVenezia

Venezia. Possibili gelate notturne: spargisale in azione dalla mezzanotte

1 minuti di lettura
La Protezione civile e la Centrale operativa della Polizia locale del Comune di Venezia comunicano che, vista la possibilità di gelate nelle…
Slide-mainTreviso

Il cordoglio della Cisl per la scomparsa di Luigi Cal

1 minuti di lettura
Grande il cordoglio della Cisl Belluno Treviso per la scomparsa di Luigi Cal, ex direttore per l’Italia e San Marino dell’Organizzazione Internazionale…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!