Slide-mainSport

Hockey in carrozzina: vittoria dei Treviso Bulls

1 minuti di lettura

Domenica 3 dicembre, palestra Mantegna di Treviso. Emozione a quintali. Siamo qui a seguire i ragazzi e ragazze della squadra di Hockey su carrozzina, i Treviso Bulls. Si presentano al pubblico, aspettano gli applausi, ascoltano emozionati l’inno che il coro Anton ha composto per loro.

 

Un’atmosfera degna di una competizione tra le più ambite, tra squadre famose di sport convenzionali. Questo non è solo uno sport, è una bomba di emozioni, di sentimenti quasi scomparsi.

Inizia la partita, il cuore a mille. La pallina corre e c’è chi la spinge con la mazza, chi con lo stick. Sì, perché alcuni atleti non la possono spingere da soli ma hanno bisogno della loro carrozzina che diventa un tutt’uno con loro.Un unico, splendido essere umano che ha tanto da insegnare. Si accaniscono sulla palla, il bomber scarta gli avversari e segna!

 

11 a 0 per i Treviso Bulls!

Ad ogni punto il pubblico è sul punto di emozionarsi e piangere di gioia e ne ho viste di persone con gli occhi lucidi, perché questo è un momento unico, estremamente particolare.

La prossima partita in casa sarà l’11 febbraio e aspettiamo tantissimi di voi perché loro hanno bisogno di sentirsi vivi, presenti importanti. Abbiamo un toro. Dentro al cuore. Che ci dà forza che ci dà amore

Abbiamo un toro dentro al cuore TREVISO BULLS!

 

Articoli correlati
ArteItalia MondoSlide-main

Natura morta di Morandi venduta all'asta per 3,4 milioni: è record assoluto per un'opera italiana

2 minuti di lettura
Per aggiudicarsi il dipinto 15 minuti di rilanci via telefono partiti dalla cifra di 700mila euro. La Contemporary Art Evening Auction di…
CryptoDigitalSlide-main

L'sola di Tuvalu si sta ricreando nel Metaverso mentre il cambiamento climatico rischia di cancellarla dalla mappa

2 minuti di lettura
La nazione insulare del Pacifico di Tuvalu è stata a lungo una causa celebre per i rischi sul cambiamento climatico. Situata quasi…
AttualitàItalia MondoSlide-main

Frana a Ischia. Morta una donna, 11 dispersi

3 minuti di lettura
“Al momento c’è un decesso accertato”, quello di una donna, “i dispersi sono 11. Gli sfollati circa 130. Entro stasera saranno sistemati…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio