Una strategia di riposizionamento attraverso il cambiamento della propria immagine con la nuova campagna #Valeperché e con un’offerta merceologica integrata: Valecenter, centro commerciale di Marcon (VE), accoglie nuovi store all’interno della propria galleria commerciale. Ad essere protagonisti due rinomati brand del settore della moda e abbigliamento, H&M e Pellizzari.
L’apertura di questi due negozi completa l’operazione di sviluppo, ammodernamento e riposizionamento realizzato da Multi Italy, società di gestione del centro commerciale, successiva all’acquisizione dei 7.000 mq dell’ipermercato Carrefour. È stato fondamentale riallocare gli spazi mediante la creazione di tre nuove medie superfici: successivamente all’apertura di OVS il 5 settembre scorso, la scelta è ricaduta sul nuovo format Pellizzari e sul rinnovato punto vendita H&M.
Con l’apertura a Valecenter, Pellizzari consolida la sua presenza nel Veneto inaugurando il suo sedicesimo negozio in Italia. Una superfice di 2.600 mq con un design innovativo che rappresenta a pieno la filosofia del marchio: ampia scelta di brand – sempre più esclusivi – caratterizzati dall’alta qualità dei prodotti proposti e al passo con i nuovi sistemi tecnologici, come i camerini prova climatizzati. L’obiettivo di Pellizzari è riuscire a valorizzare il concetto di shopping mediante un progetto di restyling del marchio e di adeguamento e aggiornamento del layout del negozio all’interno di un centro commerciale. Il nuovo concept è stato realizzato per offrire una maggiore profondità visiva, considerata la forma rettangolare allungata dello store e l’arredamento esile e leggero. I materiali in legno e vetro dai toni neutri e che rispecchiano i colori della terra – sabbia, verde salvia e grigi – risaltano i prodotti esposti e li rendono protagonisti dello spazio.
In un’ottica di riposizionamento, invece, il nuovo punto vendita H&M di 2.115 mq che, con il suo business concept moda e qualità al miglior prezzo in maniera sostenibile, vuole proporsi come brand di riferimento e fonte d’ispirazione per tutti coloro che desiderano crearsi uno stile personale. Il marchio svedese, presente sul mercato italiano dal 2003 con 165 negozi, segue i trend della moda con le collezioni uomo, donna e bambino (da 0 a 14 anni). L’offerta è stata completata con l’inserimento delle linee curvy, premaman e con la sezione H&M Home.
L’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità è un altro valore condiviso dal centro commerciale e dai nuovi marchi al suo interno: Pellizzari, con il suo format innovativo, ha realizzato un impianto di illuminazione all’insegna del risparmio energetico con tecnologie led a basso consumo; H&M, invece, conferma il suo impegno di guidare il cambiamento verso un futuro della moda sostenibile, nel rispetto delle persone e dell’ambiente.