MestreMotoriSlide-main

Historic Car Venice al via: raduno e sfilata di auto d’epoca in piazza Ferretto

1 minuti di lettura

Le più belle di tutti i tempi, auto che hanno fatto la storia o che sono diventate famose al cinema: anche quest’anno l’Automobile Club Venezia ha portato in piazza Ferretto dei veri e propri gioielli dell’automobilismo. La prima tappa della manifestazione, con raduno e sfilata di auto d’epoca, si è svolta sabato scorso nel cuore di Mestre.
 
“Siamo riconoscenti all’Aci per aver voluto con questa manifestazione abbracciare le tre anime della città, Mestre, il Lido e Venezia. Oggi è un giorno di festa, che inneggia alla bellezza delle auto e alla passione per i motori” ha detto l’assessore al Turismo Paola Mar. Sul palco lo speaker Ezio Zermiani, voce storica delle competizioni motoristiche, ha inviato le madrine d’eccezione: una campionessa di ieri, Manuela Levorato, e una campionessa di oggi, la lidense Francesca Bettrone. Oltre alla Maria 2018 Erika Ghio. Soddisfatto il presidente di Aci Venezia, Giorgio Capuis: “La scommessa è vinta. Sono orgoglioso del mio staff che ha saputo in tre anni far nascere e crescere questo evento facendolo diventare un appuntamento atteso da collezionisti, appassionati e residenti della città metropolitana”.
 
Dopo la gara di regolarità turistica lungo le strade di Mestre, le auto d’epoca si sono trasferite al Lido di Venezia dove domenica si è svolta la parte conclusiva dell’evento, con la rievocazione del circuito degli Assi, prima della foto finale in bacino San Marco.
 

 

 

Articoli correlati
EconomiaSlide-mainTreviso

Rincaro trasporti e materie prime per importazioni dalla Cina. ITA Agency perde parte dei ricavi di un anno da record

2 minuti di lettura
Spese per i viaggi dei container da Shanghai quasi decuplicate da inizio anno. E negli ultimi due mesi salito del 22% il…
MestreSlide-mainVenezia

Al Teatro del Parco prende vita una minirassegna musicale gratuita con due date imperdibili

1 minuti di lettura
Al Teatro del Parco prende vita una minirassegna musicale gratuita con due date imperdibili: il 12 novembre con Tamikrest e il 3…
RegioneSlide-main

Il Veneto riparte dopo il buio del Covid. Crescono il Pil, consumi e vola il vino

2 minuti di lettura
IL VENETO RIPARTE DOPO IL BUIO DEL COVID. CRESCONO PIL, CONSUMI E VOLA IL VINO. NUMERI POSITIVI ANCHE PER COMPARTO TURISTICO E…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!