IstruzioneMestreSlide-mainVenezia

Grido d’allarme dei genitori della Fusinato. Il prossimo anno non ci sarà la prima elementare

1 minuti di lettura

I genitori residenti in zona Favorita lanciano un grido di allarme, temendo che nel prossimo anno scolastico sia a rischio l’esistenza della classe di prima elementare alla scuola primaria Fusinato di Mestre.
 
La Fusinato è l’unica scuola pubblica della zona e quindi, in caso di soppressione della prima elementare, si dovrebbe gioco forza scegliere una scuola di un altro quartiere, o, in alternativa, iscrivere i figli alla Caberlotto, ovviamente per chi ha la possibilità perché è privata. Chi invece non ce l’ha come può risolvere il problema?
 
“Noi genitori della Favorita Terraglio – scrivono i genitori della Favorita – ci troviamo senza la prima elementare per l’anno scolastico 2018/2019, in quanto manca almeno un bambino per poter formare la classe”.
 
“Inutile dire che ci sono bambini che hanno già fratelli alla scuola Fusinato e quindi i genitori si troverebbero a dover portare un bimbo su una scuola e l’altro su un’altra. Il Preside, se non ha i numeri in tempo breve, rinuncerà alla classe definitivamente. Termine ultimo concesso dal Preside il 15 marzo”.
 
I genitori sono disperati per questa incresciosa situazione e lanciano un appello sui quotidiani e sui social, nella speranza venga trovata una soluzione che eviti la rinuncia della classe prima elementare della Fusinato.

Articoli correlati
Slide-mainVenezia

Pronto il Bando a sostegno delle imprese artigiane della città: da martedì 18 gennaio il via alle domande

2 minuti di lettura
Sarà pubblicato domani, martedì 18 gennaio, il bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto a sostegno delle imprese operanti nel campo…
Slide-mainVeneto

OK Giunta Veneto a convenzione con Corte d'Appello

2 minuti di lettura
ZAIA, “CON LA GIUSTIZIA MASSIMA COLLABORAZIONE OVUNQUE POSSIBILE” La Giunta regionale del Veneto, su proposta dell’Assessore al lavoro Elena Donazzan, ha approvato…
Slide-mainVenezia

Federica Santinon eletta presidente del Consiglio dell'Ordine degli avvocati

1 minuti di lettura
Per la prima volta nella storia dell’avvocatura veneziana il presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati (Coa) è una donna. Federica Santinon, nata…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!