Home / Cultura  / Ambiente  / Greta Thunberg e la Giornata Mondiale della Terra

Greta Thunberg e la Giornata Mondiale della Terra

Ieri era la Giornata Mondiale della Terra e la voce di Greta Thunberg si è levata con un video appello al Congresso Usa. Greta ha detto: "Servono cambiamenti climatici. Non abbiamo capito nulla se oggi ancora

Ieri era la Giornata Mondiale della Terra e la voce di Greta Thunberg si è levata con un video appello al Congresso Usa.

Greta ha detto: “Servono cambiamenti climatici. Non abbiamo capito nulla se oggi ancora parliamo di sussidi all’industria dei combustibili fossili” e ha aggiunto “La mia generazione non mollerà senza combattere”.

La Thunberg non era sola a lanciare questo appello, molte personalità mondiali, tra cui il Dalai Lama, vincitori di Nobel scienziati ed ex presidenti, hanno firmato una lettera appello per chiedere a tutti i governi di abbandonare il continuo uso delle fonti fossili e a una rapida transizione alle energie rinnovabili.

I firmatari della lettera appello sono 101 e hanno dichiarato che i cambiamenti climatici stanno mettendo a rischio estinzione moltissime specie e in crisi la sussistenza di milioni di esseri umani.

Fonte: la Repubblica

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni