Home / Food & Lifestyle  / Food  / Grappa di Prosecco ghiacciata. La scommessa vincente di un Trevigiano

Grappa di Prosecco ghiacciata. La scommessa vincente di un Trevigiano

Agosto con il cappotto? Sì, se ad indossarlo è una bottiglia di Grappa di Prosecco Castagner che reclama il diritto di presentarsi sulle tavole nella sua forma migliore.

Agosto con il cappotto? Sì, se ad indossarlo è una bottiglia di Grappa di Prosecco Castagner che reclama il diritto di presentarsi sulle tavole nella sua forma migliore. Cioè appena uscita dal frigo, fredda e con l’ambizione di rimanere tale il più a lungo possibile.

 

Il prodotto-messaggio della distilleria di Visnà di Vazzola per l’estate 2019 è questo: la grappa come fosse un vino bianco. Anche la grappa bianca si esalta a basse temperature, intorno ai 2-3 gradi (grazie al capottino termico), non disdegnando di essere servita come intermezzo per pulire la bocca, in abbinamento a un dessert o per conferire un tocco di brio al gelato o alla frutta.

 

Anche di questo si parlerà a VinoVip, a Cortina d’Ampezzo, fra sabato 13 e lunedì 15 prossimi dove, fra i cinquanta campioni delle cantine di tutta Italia, Roberto Castagner, titolare della omonima Distilleria, sarà l’unico a presentare le sue grappe.

 

“Fra convegni a tema dedicati al cambiamento delle tendenze del consumatore e cene di gala – spiega – presenteremo la versione del cappottino in neoprene, già proposto ai clienti della Grande distribuzione organizzata (Gdo), ma anche in formato più grande per l’Ho.re.ca.”.

 

 Il capottino termico pensato e progettato dallo staff di Castagner sicuramente è in grado di portare valore aggiunto al consumo della grappa, presentandosi come una vera innovazione. Bere la grappa fresca d’estate sarà una vera novità che farà aumentare i consumi in Italia e nel mondo.

 

Tutta la miglior distribuzione italiana ha apprezzato l’innovazione e la “GRAPPA DI PROSECCO ICE” è già negli scaffali dei migliori supermercati italiani e tra poco anche nei migliori ristoranti.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni