DigitalMogliano VenetoSlide-main

Google My Business, la vetrina per le aziende

1 minuti di lettura

Come funziona lo strumento di Google pensato per le attività commerciali e professionali
 
 
Google My Business è lo strumento che permette ad attività e organizzazioni di gestire e curare la propria presenza online su Google e su varie piattaforme come Search e Maps.
 
Attraverso questo strumento le aziende possono verificare e modificare le informazioni sulla propria attività, per essere trovate più facilmente degli utenti, e pubblicare immagini e dettagli del proprio lavoro.
 
Google My Business appare come un box al perfezionarsi di query inerenti, che consentono agli utenti di visualizzare un riquadro sull’attività che contiene fotografie, indirizzo della sede, orari di apertura, numeri di telefono, mappa e indicazioni stradali, eventuale sito web o spazio Social, recensioni degli altri utenti e punteggio relativo, ricerche correlate e altro ancora.
 
Il servizio di Google My Business si raggiunge dall’URL https://www.google.com/business ed è gratuito: ogni proprietario di attività può (in prima persona o delegando un gestore) inserire i dati, aggiornarli e monitorare il proprio brand, ottimizzando le informazioni associate e interagendo con gli utenti.
 
I tre motivi per cui tale strumento si rivela utile per le aziende di ogni tipo sono:
– rendere più accurate le informazioni visualizzate online sulla propria attività;
– migliorare l’interazione con gli utenti (con foto sia della sede che di prodotti e servizi offerti);
– attirare nuovi clienti e indirizzarli sul sito online.
 
Se desideri avere ulteriori informazioni o approfondire le tecniche per ottimizzare la tua scheda Google MyBusiness, contatta WTN, Web Agency con oltre vent’anni di esperienza.

Articoli correlati
NewsSlide-mainVeneto

Preso Fleximan, ma è lui o non è lui?

1 minuti di lettura
I Carabinieri di Adria (Rovigo) e il Nucleo operativo radiomobile hanno denunciato il presunto responsabile di alcuni danneggiamenti ad autovelox situati in provincia…
AmbienteAnimaliMeteo in VenetoSlide-mainTutela del Cittadino

"Non andate a passeggiare lungo i fossi"

3 minuti di lettura
Questa mattina, venerdì 17 maggio, il Presidente del Veneto Luca Zaia ha fatto il punto sulla situazione drammatica, creatasi in seguito alle…
ArteIntervisteSlide-mainVeneziaVideo

L'importanza di mettersi alla prova: intervista al Direttore Riccardo Caldura

1 minuti di lettura
VENEZIA – In occasione della cerimonia di premiazione del bozzetto vincitore del Trofeo della Giuria Popolare del Premio Mestre di Pittura, abbiamo intervistato Riccardo…