Venezia

Gondoliere regala corsa a ragazza disabile

1 minuti di lettura

“Mentre ringrazio un giovane gondoliere per la bella dimostrazione di sensibilità, mi auguro che il suo gesto possa fare il giro del mondo mediatico, così come accade immancabilmente quando a Venezia qualcosa viene giudicato in modo distorto”.
 
Con queste parole, il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia interviene commentando il “regalo” fatto da un gondoliere di Venezia a una ragazzina disabile, che si trovava in difficoltà a proseguire il suo percorso a piedi, offrendo a lei e alla sua famiglia un tragitto gratuito verso la stazione.
 
“Il gondoliere – aggiunge Zaia – è uno dei grandi simboli che rendono Venezia famosa in tutto il mondo, ed è anche un mestiere storico, che si accompagna a tradizione, identità, venezianità. Con questo gesto Lino ha nobilitato l’intera città, che troppo spesso viene sbattuta sulle prime pagine del mondo intero per polemiche sovente eccessive”.
 
“Tutto comprensibile al mondo d’oggi – conclude Zaia – ma allora mi aspetto e chiedo prime pagine, web e servizi televisivi anche per questa piccola ma significativa storia di generosità. Sarò lieto di ricevere Lino a Palazzo Balbi per ringraziarlo del gesto compiuto, a nome di tutti i veneti e i veneziani, e di consegnarli il Gonfalone ufficiale della Regione”.

Articoli correlati
Slide-mainVenezia

Venezia e l'amore travagliato per la giustizia. Per Fp Cgil l'anno giudiziario inizia con le rassicurazioni di Carlo Nordio

2 minuti di lettura
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Fp Cgil Venezia: “Ci piacerebbe scrivere qualcosa di diverso rispetto agli altri anni (giudiziari), raccontarci che…
IstruzioneVenezia

Studenti ucraini: agevolazioni per le spese dei libri di testo

1 minuti di lettura
La Giunta comunale del Comune di Venezia ha approvato, su proposta dell’assessore alle Politiche educative Laura Besio, la delibera che proroga e…
Slide-mainTempo liberoVenezia

Laura Pausini - Anteprima World Tour a Venezia

1 minuti di lettura
A solamente un’ora dall’apertura delle date dell’Anteprima World Tour in Piazza San Marco e Plaza de España, considerata la grande richiesta dei…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio