Categorie: DigitalSlide-main

Godaddy sponsor di WordCamp Verona 2019

Si terrà l’11 e 12 ottobre l’evento dedicato a WordPress

 

Verona è pronta ad ospitare un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di WordPress, la piattaforma di publishing online più utilizzata al mondo. GoDaddy è tra i Silver Sponsor del WordCamp Verona 2019, che si terrà l’11 e il 12 ottobre presso l’Hotel San Marco.

 

Sviluppatori, blogger, web designer o semplicemente curiosi delle tecnologie digitali, sono invitati ad incontrare altri membri della grande community WordPress e condividere le proprie esperienze legate al mondo del web e alle potenzialità del CMS più usato al mondo.

 

Durante la giornata di sabato 12 presso lo stand GoDaddy sarà possibile partecipare al gioco “Incontra il tuo avatar gemello”. Ai partecipanti verranno distribuiti degli adesivi con un personaggio GoDaddy, chi troverà una persona con lo stesso adesivo e si recherà in coppia allo stand GoDaddy potrà partecipare all’estrazione di un divertente premio.

 

Il programma è molto ricco e si articola in due giornate. Quella di venerdì 11 ottobre è dedicata al Contributor Day, durante il quale verranno organizzati diversi gruppi di lavoro aperti ad utenti di qualsiasi livello per confrontarsi su varie aree tematiche. Lo scopo è infatti contribuire allo sviluppo di WordPress, un progetto open source in continuo sviluppo grazie al lavoro della sua community di utenti provenienti da tutto il mondo. Sabato 12 ottobre si terranno invece diversi talk d’approfondimento su tematiche quali l’eCommerce, l’User Experience, lo sviluppo di siti e molti altri, con diversi esperti pronti a riportare le loro esperienze e case history di successo.

 

La prima versione di WordPress risale al 2003 e oggi detiene il 58% del mercato tra tutti i CMS presenti, tanto che il 34% dei siti attualmente attivi sul web è costruito con questa piattaforma, un dato che corrisponde a circa a75 milioni di siti, come riportato sul sito ufficiale WordCamp. A partire dal primo evento creato nel 2006 da Matt Mullenweg, oggi sono stati organizzati oltre 1000 WordCamp in 75 città, toccando oltre 65 nazioni in tutto il mondo. 

 

Per scoprire tutti i dettagli su questo evento è possibile visitare il blog di Godaddy all’indirizzo https://it.godaddy.com/blog/godaddy-wordcamp-verona-2019/.

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

Ultima modifica il 7 Ottobre 2019 11:47

Redazione Il Nuovo Terraglio

Leave a Comment
Condividi
Pubblicato da
Redazione Il Nuovo Terraglio

Articoli Recenti

Sabato 17 aprile Vax Day per gli Over 80 a ingresso libero.

Open day vaccinale, sabato 17 aprile, riservato a tutti gli anziani dagli 80 anni in…

% giorni fa

Plateatici: confermate le assegnazioni dell’anno scorso e riaperte le domande per questa estate.

Plateatici: confermate le assegnazioni dell'anno scorso e riaperte le domande per questa estate. Brugnaro: "Progettiamo…

% giorni fa

Renato Semenzato allenatore di pallavolo, non è più tra noi

  Renato Semenzato ci ha lasciati. Lunedì scorso purtroppo lo storico allenatore di pallavolo ed…

% giorni fa

Lo studio Battain Comelato conclude operazione immobiliare aree lottizzazione a Chirignago

Ci sono voluti ben dodici anni di trattative, un atto di significazione ed un ricorso…

% giorni fa

Veneto in pole position per la zona gialla

Tra le regioni in pole position per conquistare la zona gialla c’è certamente il Veneto…

% giorni fa

Venezia si candida a sede del progetto “New European Bauhaus”

Venezia si candida a sede del progetto “New European Bauhaus” promosso dalla presidente della Commissione…

% giorni fa