AmbienteMestreNorme & TributiSlide-main

Gli assessori Venturini e Boraso al convegno della Coldiretti “Contratti di filiera

1 minuti di lettura

Gli assessori comunali allo Sviluppo economico del Territorio, Simone Venturini, e alla Mobilità, Renato Boraso, hanno preso parte questo pomeriggio, al convegno “Contratti di filiera: 100% trasparenza sul cibo”, promosso dalla Coldiretti di Venezia all’hotel Russot di Mestre.

 
“Vorrei – ha sottolineato Venturini, nel portare i saluti della città – porgere anzitutto il più cordiale augurio di buon lavoro, da parte dell’Amministrazione comunale, al nuovo presidente e al nuovo direttivo che da poco si sono insediati. A loro offriamo la nostra piena collaborazione: Venezia è anche un Comune agricolo, con produzioni di eccellenza, che vanno tutelate e valorizzate. Per noi il settore agricolo è centrale: il Comune c’è e ci sarà sempre per voi, che consideriamo non solo degli amici, ma degli interlocutori fondamentali per compiere insieme un percorso importante.”
 
Al centro del dibattito odierno i contratti di filiera: una garanzia, è stato sottolineato più volte dai vari relatori, non solo per gli agricoltori, ma, in primis, proprio per i consumatori, per veder garantita la provenienza dei prodotti e la loro qualità.
Articoli correlati
IstruzioneSlide-mainTrevisoVeneto

Premio Giorgio Lago Juniores - Nuovi talenti del giornalismo. Vince la studentessa padovana Nancy Galdi, secondo e terzo posto alle trevigiane Miriam Pascon e Beatrice Zabotti

5 minuti di lettura
Podio tutto al femminile – e per il secondo anno consecutivo – per il Premio Giorgio Lago Juniores – Nuovi talenti del…
AmbienteLe eccellenze Le AssociazioniSlide-mainVeneto

Il Consiglio regionale approva all'unanimità il Progetto di Legge per la Protezione Civile

4 minuti di lettura
“La giornata di oggi sarà ricordata nella storia perché conferisce, attraverso la Legge approvata in Consiglio regionale, un riconoscimento concreto a tutti…
Meteo in VenetoSlide-main

Meteo. Da oggi pomeriggio in Veneto è ancora allerta gialla per criticità idrogeologica fino a giovedì

1 minuti di lettura
È atteso per il pomeriggio di oggi e per domani un nuovo peggioramento delle condizioni del tempo sul Veneto. Alla luce delle…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!