AttualitàSlide-mainVenezia

Giudecca: un nuovo spazio urbano per la comunità

1 minuti di lettura

La Giunta comunale approva il ripristino dell’area Campo Marte alla Giudecca, trasformandola in un nuovo spazio verde urbano

VENEZIA – La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, ha approvato una proposta significativa per il ripristino dell’area Campo Marte alla Giudecca. Su iniziativa dell’assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto, l’intervento interesserà una zona incolta di 3000 metri quadri. Questo progetto prevede la realizzazione delle opere di urbanizzazione primarie attraverso il riordino dell’area compresa tra i nuovi edifici Ater, attualmente in fase di completamento.

Attualmente, l’area scoperta è occupata dal cantiere edile impegnato nella costruzione degli edifici abitativi. Una volta liberata dalle attrezzature del cantiere, l’area sarà riqualificata per diventare uno spazio urbano verde. Questo spazio sarà dotato di camminamenti a servizio della popolazione residente, offrendo un ambiente piacevole e funzionale. La proposta prevede un investimento di 200mila euro, dimostrando l’impegno del Comune nel miglioramento della qualità della vita dei suoi cittadini.

Durante la stessa seduta la Giunta ha anche approvato, su proposta dell’assessore al Patrimonio Paola Mar, la delibera riguardante gli indirizzi per la sottoscrizione di una convenzione tra il Comune di Venezia e Ater volta alla regolarizzazione patrimoniale delle aree ricadenti nel compendio immobiliare denominato “Campo Marte” alla Giudecca, destinato ad edilizia residenziale pubblica e relativi spazi pubblici per complessivi 102 alloggi.

Articoli correlati
AttualitàIntravisti per voiPrima FilaSlide-main

Matrimonio con Sorpresa

1 minuti di lettura
Matrimonio con Sorpresa è un film diretto da Julien Hervé e ci narra la storia di una coppia di fidanzati, Alice Bouvier…
ItaliaSlide-mainSportVideo

A 90 minuti da EURO2025

3 minuti di lettura
L’Italia di Soncin pareggia 0-0 in Olanda. Ora si giocherà la qualificazione diretta a Euro 2025 nell’ultima partita con la Finlandia SITTARD…
Economia&LavoroItaliaSlide-mainVeneto

Il Veneto rinforza la sua presenza in Federmeccanica

2 minuti di lettura
La recente elezione di sette rappresentanti veneti nel Consiglio Generale per il biennio 2024-2026 rafforza ulteriormente la presenza veneta in un settore…