In località Portegrandi di Quarto d’Altino, un grave incidente ha causato ieri un morto e tre feriti, di cui un neonato
Quarto d’Altino (VE) – Gravissimo bilancio per un incidente avvenuto ieri, giovedì 15 maggio, nelle prime ore del pomeriggio a Portegrandi, lungo Via Trezze, nel comune di Quarto d’Altino. Il tremendo frontale, tra un’auto e un camion, ha causato un morto e tre feriti.

Le squadre dei vigili del fuoco, giunte dal distaccamento di San Donà e dalla centrale di Mestre, hanno messo in sicurezza i veicoli coinvolti e provveduto all’estrazione della donna e del figlioletto rimasti incastrati nell’auto. Entrambi sono stati affidati alle cure del personale sanitario del Suem, intervenuto anche con l’elisoccorso, e successivamente trasferiti in ospedale.
Nonostante i tentativi di rianimazione, il medico del Suem ha dovuto constatare il decesso del conducente dell’auto. Il conducente del camion ha riportato invece solo ferite lievi.
I carabinieri hanno deviato il traffico e iniziato i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro. Le operazioni di soccorso sono durate fino a sera.
La dinamica dell’incidente
La giovane famiglia viaggiava su una Ford, quando, all’altezza del distributore, si è scontrata con un camion. Il conducente, Matteo Marcato di 34 anni, di Oriago di Mira, ha perso la vita. Il minore che era a bordo, suo figlio di soli 7 mesi, è stato soccorso e la donna, la mamma, è stata estratta dall’abitacolo e affidata per l’assistenza all’ambulanza del 118.
Le squadre dei vigili del fuoco, arrivati da San Donà e Mestre, hanno liberato la passeggera dalle lamiere, mentre i carabinieri hanno deviato il traffico e iniziato le indagini per ricostruire la dinamica.
Quando l’elicottero del Suem è atterrato sul posto, il giovane era già deceduto. Fortunatamente il bambino non è grave ed è in osservazione. La sua mamma di 35 anni, di Oriago di Mira, ha riportato traumi vari ed è stata ricoverata, ma non è in pericolo di vita. Il conducente del camion risulta ferito lievemente.

La dinamica dai primi accertamenti parla di uno scontro tra i due veicoli che viaggiavano uno nella direzione opposta dell’altro. La Ford dalla famiglia con il piccolo pare andasse verso Mestre. La macchina è rimasta praticamente schiacciata nella parte anteriore, finita contro il guardrail. I rilievi e le misurazioni per chiarire la dinamica, sono proseguite fino a tarda sera.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui
