Slide-mainStoria e Archeologia

Giornate Europee dell’Archeologia 2024

1 minuti di lettura

Il Ministero della Cultura Aderisce alle Giornate Europee dell’Archeologia 2024

Il Ministero della Cultura, attraverso la Direzione generale Musei e la Direzione generale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, partecipa con entusiasmo anche quest’anno alle Giornate Europee dell’Archeologia (GEA), in programma dal 14 al 16 giugno 2024. Questa iniziativa è coordinata dall’Istituto nazionale francese di ricerca archeologica preventiva (INRAP – lnstitut national de recherches archéologiques préventives) sotto l’egida del Ministero della Cultura francese e con il patrocinio del Consiglio d’Europa.

Le Giornate Europee dell’Archeologia rappresentano un’occasione per avvicinare il grande pubblico al mondo dell’archeologia e promuovere il ricco patrimonio archeologico italiano. Nei numerosi luoghi della cultura italiana, sono previste attività volte a far conoscere il lavoro dell’archeologo e valorizzare le scoperte archeologiche del nostro territorio. Il programma prevede visite guidate, laboratori, escursioni e una varietà di eventi pensati per coinvolgere un pubblico ampio e variegato, mantenendo sempre vivo il dialogo con le università, gli enti locali, le associazioni e tutti gli attori del territorio.

Per conoscere tutti gli eventi clicca il link https://cultura.gov.it/evento/gea2024

Articoli correlati
ArteCulturaLe eccellenzeSlide-mainVenezia

Quarta edizione della Biennale del Merletto

2 minuti di lettura
A Burano è iniziata la quarta edizione della Biennale del Merletto. In programma da luglio “I venerdì del merletto” con dimostrazioni di…
AttualitàIntervisteMogliano VenetoNewsSlide-mainVideo

La missione di Denny, salvare vite

1 minuti di lettura
Denny Castiglione, mister preferenze alle elezioni comunali di Mogliano, e il suo impegno nei teatri problematici del mondo Mogliano Veneto (TV) –…
AttualitàSlide-mainTrevisoTutela del Cittadino

Connessioni di Rete contro la violenza

2 minuti di lettura
Si chiama “Connessioni di Rete” l’ultima iniziativa, in ordine di tempo, promossa dal Tavolo Interistituzionale per il Contrasto alla Violenza sulle Donne…