AmbienteSlide-main

Giornata Mondiale dell’Ambiente: in Europa le fonti rinnovabili battono quelle fossili!

1 minuti di lettura

Il 2020 almeno per un aspetto positivo sarà ricordato: le emissioni di CO2 del settore energetico dei 27 Stati membri Ue sono diminuite di circa il 23%.

 

Questo è stato possibile perché nei primi 6 mesi dell’anno, le energie da fonti rinnovabili hanno superato le fossili in Europa, come ha rilevato uno studio condotto da Ember.

 

Come potrete vedere nel video sui CAMBIAMENTI CLIMATICI, i prossimi anni saranno determinanti per contenere l’innalzamento della temperatura a 1,5°C anziché a 2°C e tutto questo dipende da noi. Cambiando lo stile di vita, possiamo ridurre l’impatto sull’ambiente e possiamo sensibilizzare gli altri sul tema climatico, auspicando che le Organizzazioni allarghino i temi su tavoli sovranazionali, perché il Pianeta è di tutti. Ed è uno solo.

 

Fonte: greenme.it

 

 

Paola Zuliani

Articoli correlati
CasierSlide-main

Casier si tutela per le festività. Obbligo di mascherina all’aperto da sabato 4 a venerdì 31 dicembre. Domeniche ecologiche 5 e 8 dicembre

2 minuti di lettura
Visto l’aumento dei contagi nel territorio – pochi giorni fa il comune registrava venti positivi e venticinque contatti stretti – il Sindaco…
Slide-mainSocialeTreviso

La cultura dell'arte a favore del bene. A Villa Condulmer una mostra a favore di ADVAR

1 minuti di lettura
Nella dimora settecentesca di Villa Condulmer, sabato 4 e domenica 5 dicembre, 77 opere d’arte saranno esposte ed offerte al pubblico ad…
JesoloSlide-mainSport

Jesolo ospiterà i mondiali giovanili di karate

2 minuti di lettura
La World Karate Federation ha scelto Jesolo come sede per il campionato internazionale che si svolgerà nel 2024. La candidatura della città…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!