MargheraMestreSlide-mainVenezia

Giornata della consapevolezza e della ricerca sull'Endometriosi

1 minuti di lettura

“Giornata della consapevolezza e della ricerca sull’Endometriosi”: domani sera palazzi comunali illuminati di giallo
Nella serata di domani, martedì 9 marzo, su indicazione della presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, le facciate di Ca’ Farsetti e Ca’ Loredan, a Venezia, e del Municipio e della Torre civica di Mestre, saranno illuminate di giallo.
Il Comune di Venezia aderisce infatti alle iniziative promosse in occasione della “Giornata della consapevolezza e della ricerca sull’Endometriosi”, che si celebra, appunto il 9 marzo.
L’endometriosi è la presenza di endometrio, mucosa che normalmente riveste esclusivamente la cavità uterina, all’esterno dell’utero: in Italia ne sono affette circa 3 milioni di donne, con un picco che si verifica tra i 25 ed i 35 anni.
La patologia interessa circa il 30-50% delle donne infertili o che hanno difficoltà a concepire: è infatti causa di sub-fertilità o infertilità (30-40% dei casi). Inoltre l’impatto della malattia è alto e comporta una sensibile riduzione della qualità della vita.

Articoli correlati
MestreSlide-mainVenezia

Mestre, scappa alla vista degli agenti, bloccato con dosi di hashish pronte allo spaccio

1 minuti di lettura
La radiomobile della Polizia locale si ferma davanti a un attraversamento pedonale per far attraversare un giovane in sella alla sua bicicletta,…
MargheraMestreSlide-mainVenezia

Venezia. Possibili gelate notturne: spargisale in azione dalla mezzanotte

1 minuti di lettura
La Protezione civile e la Centrale operativa della Polizia locale del Comune di Venezia comunicano che, vista la possibilità di gelate nelle…
Slide-mainTreviso

Il cordoglio della Cisl per la scomparsa di Luigi Cal

1 minuti di lettura
Grande il cordoglio della Cisl Belluno Treviso per la scomparsa di Luigi Cal, ex direttore per l’Italia e San Marino dell’Organizzazione Internazionale…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!