MusicaSlide-main

#GENERAZIONIFUTURE: concerto del 8 dicembre con Raimondo Mazzon

1 minuti di lettura

Il secondo evento musicale di dicembre proposto da #GenerazioniFuture si terrà nella suggestiva Chiesa di Santa Croce, dando spazio ai giovani talenti provenienti dai conservatori locali.

Il venerdì 8 dicembre alle ore 18, Raimondo Mazzon si esibirà in concerto utilizzando l’antico organo Nachini, uno degli strumenti più antichi della città risalente al 1750.

Il programma prevede l’esecuzione di opere di illustri compositori come Bernardo Storace, Girolamo Frescobaldi, Antonio Vivaldi (1685-1750), Gaetano Valerj, Wolfgang Amadeus Mozart e Giovanni Morandi.

Nato a San Donà di Piave nel 2001, Raimondo Mazzon ha dedicato i suoi studi al pianoforte, all’organo e al clavicembalo tra Venezia e Padova, conseguendo il diploma in organo con lode e menzione d’onore a soli 14 anni. Ha proseguito la sua formazione con rinomati insegnanti come Lorenzo Ghielmi a Milano, Andreas Weber e Hannifred Lucke a Salisburgo, e Marlies Van Gent a Imola. Attualmente, continua il suo percorso musicale a Vienna con i professori Pier Damiano Peretti ed Erich Traxler.

Nel 2016, a soli quattordici anni, ha conquistato il primo premio assoluto al Concorso Organistico Internazionale “Antonio Salieri” di Legnago. Si è inoltre distinto come miglior organista al Concorso Internazionale di Svirel in Slovenia nel 2017, nella categoria “senza limiti d’età”. Tra i suoi successi al pianoforte, spiccano i primi premi ai Concorsi Internazionali “Città di Firenze 2013”, “Città di Trieste 2016” e “Città di Venezia 2017” (assoluto).

Questi concerti confermano e ampliano l’impegno della Fondazione Cassamarca nel campo della cultura e nel sostegno alle attività giovanili, principi statutari che guidano le scelte della Fondazione e che sono integralmente incorporati nel progetto #GenerazioniFuture.

Il progetto è reso possibile grazie al sostegno di Secco Sistemi Spa, e l’ingresso è libero per tutti gli appassionati di musica.

Articoli correlati
ItaliaSlide-mainSport

Paolo Monna oro europeo e pass olimpico

2 minuti di lettura
Paolo Monna vince l’oro europeo nella pistola ad aria compressa da 10 metri e stacca il pass olimpico per Parigi 2024. GYOR…
ArteSlide-mainVenezia

Due qui / To Hear: il Padiglione Italia alla 60ª Biennale di Venezia

3 minuti di lettura
“Due qui / To Hear” il progetto espositivo nel Padiglione Italia alla 60ª Biennale di Venezia Il mondo dell’arte contemporanea si prepara…
MondoSlide-mainSpettacolo

Buon compleanno Lady Oscar

3 minuti di lettura
Quarantadue anni fa usciva in Italia per la prima volta uno dei cartoni animati più amati dal pubblico di tutto il mondo….