CiboSlide-main

Fragolosa, Albicoccola e Mirtilla: le nuove ricotte bio della Latteria Perenzin

2 minuti di lettura

Sana e golosa. La Latteria Perenzin di San Pietro di Feletto (TV) ha presentato alla 9ª edizione di Formaggio in Villa a Santa Maria di Sala (VE) l’ultima sfiziosa novità tutta da gustare: ricotta e confettura bio in tre varianti, “Fragolosa”, “Albicoccola” e “Mirtilla”. Un progetto nato in collaborazione con Lazzaris Srl, azienda di Conegliano (TV) specializzata in mostarde, salse, marmellate e confetture di alta qualità.

 

«Abbiamo pensato a questo nuovo prodotto – ha dichiarato la titolare Emanuela Perenzin – per invogliare le persone a consumare di più la ricotta e andare incontro ai nuovi gusti della clientela che vuole cibi leggeri e salutari, senza per questo dover rinunciare al gusto. Con appena 185 calorie per 100 grammi è ideale per una merenda, uno spuntino spezza-fame o per un pranzo leggero. La ricotta è un latticino a ridotto contenuto di grassi e ricco di albumina che si presta molto bene a essere addizionato ad altri ingredienti. È sano perché è bio, è prodotto con latte di vacca veneto proveniente da allevamenti biologici certificati».

 

Bio sono anche le confetture di fragolealbicocche e mirtilli dell’azienda Lazzaris, che rendono ancora più golose le nuove ricotte. La ricetta è quella di famiglia che rievoca il gusto delle cose buone fatte in casa. Il segreto? «La qualità della materia prima – ha spiegato Alberto Lazzaris -. Le nostre confetture contengono solo frutta italiana di altissima qualità in una percentuale pari all’80%, zucchero di canna e succo di limone e non usiamo pectina».

 
 

Il caseificio trevigiano alle finali dell’Italian Cheese Awards 2019

Tra le novità presentate a Formaggio in Villa anche il “Panino San Pietro Raclette” a base di formaggio San Pietro fresco, di produzione propria, che viene fatto fondere e “raschiato” con un coltello direttamente dalla forma di fronte al cliente e adagiato morbidamente all’interno del pane caldo, abbinato alla salsa dolce piccante di cipolle di Lazzaris. Un’esperienza originale, divertente e gustosa che i clienti possono provare tutte le sere, su prenotazione, dall’aperitivo, al Cheese Bar di San Pietro di Feletto.

 

 

A Formaggio in Villa, la Latteria Perenzin si è aggiudicata le fasi finali del premio Italian Cheese Awards 2019 con l’Anniversary Bianco di vacca: l’aromatizzato creato dal caseificio trevigiano per rendere omaggio al professor Luigi Manzoni della Scuola Enologica di Conegliano a 50 anni dalla sua morte. 3 i formaggi per categoria che hanno ricevuto la nomination. I nomi dei vincitori saranno resi noti nel mese di ottobre.

 

Articoli correlati
AttualitàIntravisti per voiPrima FilaSlide-main

Matrimonio con Sorpresa

1 minuti di lettura
Matrimonio con Sorpresa è un film diretto da Julien Hervé e ci narra la storia di una coppia di fidanzati, Alice Bouvier…
ItaliaSlide-mainSportVideo

A 90 minuti da EURO2025

3 minuti di lettura
L’Italia di Soncin pareggia 0-0 in Olanda. Ora si giocherà la qualificazione diretta a Euro 2025 nell’ultima partita con la Finlandia SITTARD…
Economia&LavoroItaliaSlide-mainVeneto

Il Veneto rinforza la sua presenza in Federmeccanica

2 minuti di lettura
La recente elezione di sette rappresentanti veneti nel Consiglio Generale per il biennio 2024-2026 rafforza ulteriormente la presenza veneta in un settore…