Slide-mainSportTreviso

FIP PLATINUM – VENETO PADEL CUP: trionfano Virseda-Las Heras e Silingo-Belluati

3 minuti di lettura

Treviso, 5 settembre 2022 – Terminato il primo torneo FIP Platinum che si è svolto nell’ambito della Veneto Padel Cup.
Le finali disputatesi alla Zoppas Arena di Conegliano,non hanno tradite le attese e abbiamo assistito a due match molto combattuti, terminati entrambi al terzo set.
Il programma prevedeva come apertura la finale femminile con l’incontro tra le 2 coppie più titolate dell’evento le spagnole Virseda-Las Heras e Carnicero-Martinez.
Hanno avuto la meglio in 2 ore e venti minuti di battaglia Veronica Virseda e Barbara Las Heras in tre set per 3-6/7-6/6-4 riuscendo a ribaltare una partita che le vedeva in grossa difficoltà per un set e mezzo.
Le spagnole nel loro palmares hanno vinto a Novembre 2021 il FIP Gold a Milano e sono state finaliste delle Cupra Fip Finals 2021 a Cagliari e recentemente a giugno al Master WPT di Marbella,
Nella categoria maschile abbiamo assistito al trionfo degli argentini Agustin Silingo e Juan Belluati che hanno vinto un match nella dinamica fotocopia della finale femminile.
I rivali spagnoli Pablo Lijo e Javier Ruiz dominano per un set e mezzo (6-2/3-1 e servizio a loro favore) per poi crollare sotto i colpi della “Bestia” Silingo e del suo compagno che rimontano nel secondo set vincendolo 6-4 per poi chiudere 6-3 il terzo con un Lijo molto nervoso. 

Al termine della manifestazione Luigi Carraro, Presidente della Federazione Internazionale Padel ha dichiarato: “Orgogliosi di aver potuto disputare il primo torneo FIP Platinum della storia del circuito Cupra Fip Tour nell’ambito di questa fantastica manifestazione la Veneto Padel Cup.
Il FIP Platinum è il torneo più importante, come montepremi e punteggi per il ranking ufficiale, del circuito Cupra Fip Tour che insieme al Premier Padel sono i circuiti ufficiali del padel mondiale”.

L’organizzatrice dell’evento Irma Sveikauskiene, insieme al marito Ricardas Sveikauskas, appassionati di questo sport e molto legati al territorio veneto: “in questa seconda edizione abbiamo reso la Veneto Padel Cup ancora più internazionale con l’aggiunta del Fip Platinum ai tornei VPC Master & Open, quest’ultimo per non professionisti, già presenti. Il nostro obiettivo è quello di offrire un torneo sempre più spettacolare per i giocatori e per tutti gli appassionati di questo fantastico sport”.

E’ calato cosi il sipario al FIP Platinum VPC ma la manifestazione Veneto Padel Cup va avanti e a partire dall’ 8 di settembre comincerà il torneo Master, per giocatori professionisti entro la posizione 300.
Nel week end del 10 e 11 di settembre si svolgeranno le semifinali e le finali del torneo Master, in contemporanea e nelle stesse location del terzo torneo della Veneto Padel Cup, che è l’Open per giocatori non professionisti. 


FINALE (F) – 4 settembre 2022

VERONICA VIRSEDA (ESP) / BARBARA LAS HERAS (ESP) [1]  vs  LUCIA MARTINEZ (ESP) / ESTHER CARNICERO (ESP) [2] 3-6/7-6/6-4

FINALE (M) – 4 settembre 2022

AGUSTIN GOMEZ SILINGO (ARG) / JUAN CRUZ BELLUATI (ARG) [1] vs PABLO LIJO SANTOS (ESP) / JAVIER RUIZ GONZALEZ (ESP) [2] 2-6/6-4/6-3


Istituzioni, sponsor e media partner

Si ringraziano / special thanks to:

progetto realizzato con il contributo del Dipartimento per lo sport – Presidenza del Consiglio dei Ministri e i vari sponsor del torneo:
Main sponsor  (Cupra, Bullpadel e Joma), Official suppliers (Mejorset e Italgreen) per il FIP Platinum, gli “Official sponsor” della VPC (Lotto – Heroes -PadelIn – Lionlup – Accademia Marcelo Capitani – Glotera Travel – Almayaz) e il Media partner Qdp News.

VPC

Veneto Padel Cup è il primo torneo internazionale di Padel Made in Veneto.
Con un network di quasi 40 Tornei di qualificazione in più di 20 nazioni, dal Continente Americano all’Europa, la seconda edizione di VPC si svolgerà – rigorosamente nelle terre venete tra H Farm, lo Sporting Life Center e la Zoppas Arena di Conegliano – dal 7 all’11 Settembre con doppia sfida MASTER e OPEN.

Articoli correlati
IstruzioneSlide-main

Aperte le iscrizioni alla Scuola delle Arti e dei Mestieri della Fabbrica di San Pietro in Vaticano

1 minuti di lettura
Inviare la domanda di iscrizione all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 31 ottobre 2022 Nell’anno 2023 la Scuola delle Arti e…
SaluteSlide-main

Sanità a “scuola”: un corso di lean care management per ottimizzare i tempi di attesa e di cura

1 minuti di lettura
Al Presidio Ospedaliero di Monastier un corso di lean care management per 30 tra coordinatori e tecnici Non si finisce mai di…
Italia MondoSlide-mainSociale

Famiglia: Lino Banfi lancia la XV Campagna Nazionale dell'armonia di coppia

2 minuti di lettura
Con un video di Lino Banfi sull’armonia di coppia parte la XV Campagna Nazionale di Promozione dell’armonia di coppia di AAF – Associazione Aiuto Famiglia, aderente al Forum delle…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!