Home / Slide-main  / Festa di Santa Barbara, patrona dei Vigili del fuoco

Festa di Santa Barbara, patrona dei Vigili del fuoco

In occasione della Festa di Santa Barbara il comando provinciale dei Vigili del fuoco di Treviso ci informa relativamente al calendario di eventi previsto   Oggi, martedì 4 dicembre, presso la cattedrale San Pietro Apostolo in piazza

In occasione della Festa di Santa Barbara il comando provinciale dei Vigili del fuoco di Treviso ci informa relativamente al calendario di eventi previsto

 

Oggi, martedì 4 dicembre, presso la cattedrale San Pietro Apostolo in piazza del Duomo di Treviso verrà celebrata la ricorrenza di Santa Barbara, patrona dei Vigili del fuoco, alla presenza delle massime autorità provinciali (ore 10).

 

Prima della cerimonia, la piazza del Duomo accoglierà la scenografica manovra di dispiegamento della bandiera tricolore (ore 10.15), con l’ausilio di due autoscale, accompagnata da due Vigili del fuoco soccorritori alpini in corda.

 

Al termine della celebrazione in Duomo presieduta da Mons. Adriano Cevolotto, verranno consegnate le benemerenze e gli elogi per i Vigili del fuoco che si sono distinti in attività di soccorso e di protezione civile.

 

Tradizionalmente, la festa di Santa barbara si pone come l’occasione per fare un bilancio delle attività svolte, degli interventi di soccorso effettuati e degli eventi più significativi a cui ha preso parte il comando nel corso dell’anno.

Il 2018 si è rivelato uno tra i più impegnativi degli ultimi tempi. A tal proposito, si presenta uno schema sintetico delle attività svolte.

 

 

Programma della giornata

ore 10 – arrivo autorità e ospiti

ore 10.15 – dispiegamento della bandiera tricolore in Piazza del Duomo

ore 10.30 – celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Adriano Cevolotto, Vicario generale della Diocesi di Treviso

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni