MestreSlide-mainVenezia

Festa della donna: a Mestre i venditori abusivi devastano la mimosa di via Cappuccina

1 minuti di lettura

Nei giorni scorsi i residenti hanno inutilmente tentato di presidiare la zona. L’appello della cittadinanza: non comprate le mimose dagli abusivi.
Come ogni anno, puntualmente qualche giorno prima dell’8 marzo, i venditori abusivi hanno brutalmente depredato la bellissima mimosa di via Cappuccina, di fronte alla pasticceria Rosa Salva. I presidi organizzati dai residenti non sono riusciti ad evitare la razzia della pianta tanto da spezzarne un grosso ramo. L’ambientalista Michele Boato scrive sulla sua pagina Facebook: ”Questa mattina alle 6 circa una banda di squallidi ha distrutto l’albero delle mimose di via cappuccina a Mestre, sono stati visti spartirsi i rametti in via Fusinato e via Fiume. Domani 8 marzo si impedisca a questi squallidi di venderceli per la strada”.
La rabbia dei cittadini è tanta. Nell’impotenza di fronte a questa barbara distruzione della pianta, ma soprattutto di fronte all’ennesimo atto di inciviltà e totale assenza di senso civico, si chiede a gran voce che non si comprino i rametti di mimosa dai venditori abusivi, ma di rivolgersi esclusivamente ai negozi che si riforniscono dalle serre per acquistare la mimosa in occasione della festa della donna.
 
Mario Spessotto

Articoli correlati
AmbienteLe eccellenzeVenezia

I Giardini Reali di Venezia conquistano il Gran Prix, premio europeo del patrimonio culturale 2023

4 minuti di lettura
Venezia – È stato attribuito ai Giardini Reali di Venezia, l’antica area affacciata sul bacino di Piazza San Marco, il premio Patrimonio…
Città Metropolitana di VeneziaSportVenezia

Reyer, Kyle Wiltjer si presenta

2 minuti di lettura
Il nuovo lungo dell’Umana Reyer ha scelto il numero 33 e si presenta al pubblico. Quali sono le tue emozioni di queste…
AnimaliCulturaMondoSlide-main

Oggi è il Maneki Neko Day, il gatto portafortuna

2 minuti di lettura
Il 29 settembre in Giappone si festeggia il Maneki Neko Day, ovvero il giorno del gatto portafortuna con la zampa alzata. Vi…