Site icon Il Nuovo Terraglio

“Festa dei fioi” a Villa Querini

Un’iniziativa rivolta a tutte le generazioni. Ospite d’onore sarà Marco Anzovino, musicoterapeuta, scrittore ed educatore in una comunità terapeutica

MESTRE (VE) –  È giunta alla sua seconda edizione e si terrà il 29 e 30 giugno nella Parrocchia Santa Maria del Carmelo a Mestre, in zona Favorita. La “Festa dei Fioi”, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, nasce dall’impegno di alcune persone che da anni si confrontano su tematiche legate alla crescita dei ragazzi dopo l’esperienza della Cresima nelle parrocchie San Marco, Sacro Cuore e Santa Maria del Carmelo di Mestre.

“L’evento vuole essere un momento di festa – ha sottolineato l’assessore comunale Laura Besio – ma anche educativo. Come assessore alle Politiche educative sento la necessità di promuoverlo e incoraggiarlo, per non perdere di vista la riflessione sul benessere e sulla crescita dei giovani, attraverso momenti di incontro”.

La “Festa dei Fioi” è un’iniziativa rivolta a tutte le generazioni, con diverse proposte che spaziano da appuntamenti musicali ad occasioni di convivialità, per consentire “ai fioi” di raccogliere fondi a sostegno delle loro attività estive.

“Diamo un grande valore alle manifestazioni come questa – ha affermato il presidente presidente della Municipalità di Mestre Carpenedo, Raffaele Pasqualetto – perché serviranno ad aiutare chi vorrà programmare iniziative simili anche in altri ambiti parrocchiali o scolastici”.

La festa prenderà il via nel pomeriggio di sabato 29 giugno con lo spazio dedicato ai bambini, ma il vero inizio sarà quello delle ore 19 con l’apertura degli stand gastronomici e non mancheranno musica dal vivo e Dj set. In evidenza l’incontro di domenica 30 giugno, dedicato a giovani e adulti, per riflettere sui comportamenti a rischio nella vita dei ragazzi e dei loro educatori.

L’ospite d’onore sarà Marco Anzovino musicoterapeuta, scrittore ed educatore in una comunità terapeutica per il recupero di ragazzi tossicodipendenti. Sempre domenica, oltre alle iniziative gastronomiche e di intrattenimento, ci sarà anche l’estrazione della lotteria alle 21.30.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

Exit mobile version