Continuiamo con la pubblicazione a puntate del libro scritto dal nostro concittadino, Nuccio Sapuppo. In questa raccolta l’autore ha voluto raccontare – in forma di monografie – luoghi, avvenimenti e personaggi figli di Mogliano che si sono distinti per le opere che hanno compiuto nella loro vita
La Ferramenta Zottarelli snc
Sita in zona artigianale Ovest
Il magazzino del signor Franco Zottarelli propone un vasto assortimento di articoli di utensileria idraulica, di materiale elettrico e vernici di ogni genere. L’attività era stata fondata e gestita per lungo tempo dal padre del signor Franco Zottarelli, il quale – operando in via Don Bosco al centro di Mogliano – era riuscito a creare del suo negozio un centro acquisti all’ingrosso specializzandosi nella pronta fornitura di materiali ed attrezzature per l’edilizia.
Erano gli anni nei quali l’edilizia era fiorente e, seguendo l’onda del boom economico e del progresso tecnologico la sua nuova attività andava a gonfie vele. Il signor Zottarelli dando vita a quella attività diede l’input a parecchi artigiani del settore perché si specializzassero nella messa in opera di quei prodotti. Lui fece all’epoca ottimi affari, ma contribuì a valorizzare e sviluppare un settore che fino ad allora languiva, spingendo parecchie persone a intraprendere un mestiere che nel tempo divenne redditizio.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui
