MestreSlide-main

Federico Pasqualini ospite al centro commerciale Auchan Porte di Mestre

1 minuti di lettura

Sabato 24 novembre, alle ore 17, presso l’area Infopoint Infovox del centro commerciale Auchan Porte di Mestre, avrà luogo la presentazione del libro Tre gradini e un albero di limoni di Federico Pasqualini. A moderare l’incontro ci sarà Daniele Bosi della casa editrice Polaris.
 
Affetto da distrofia muscolare, Pasqualini non riesce più a salire i gradini e decide che è ora di partire e realizzare un sogno: quello di un viaggio oltre l’orizzonte temporale della fin lì “solita” vacanza. Parte assieme a Stefano, il fratello, e registra quotidianamente quello a cui la strada lo porta durante i quattro mesi in giro per l’Africa australe. 19.000 km attraverso 10 Paesi, tra Città del Capo e Kampala.
Pasqualini ha trasformato un “errore” del DNA in un’occasione di realizzare un sogno, un vecchio pick-up in un mezzo per vivere la strada. I limiti, gli ostacoli e le frustrazioni contro cui si infrangono i sogni sono stati superati grazie al viaggio. Perché al di là di ogni “tre gradini” che si incontrano nella vita, magari cresce sempre un albero di limoni.
 
I libri sono disponibili presso il punto vendita Feltrinelli all’interno del centro commerciale Auchan Porte di Mestre.
 
 
Federico Pasqualini è nato il 10 marzo 1980 nell’est veronese dove vive tuttora. Si è laureato in Economia Bancaria all’Università di Verona e lavora in un istituto di credito a San Bonifacio (VR). Tre gradini e un albero di limoni è il suo debutto letterario.

Articoli correlati
ItaliaOlimpiadi Parigi 2024Slide-mainSport

La nuova veste dell'Italbasket

2 minuti di lettura
Presentata la nuova veste dell’Italbasket in vista dei prossimi importantissimi appuntamenti estivi. La divisa realizzata da Macron sarà utilizzata da tutte le…
IntervisteLe eccellenzeSlide-mainVeneziaVideo

#OurSpace allo Space Meetings Veneto

1 minuti di lettura
Presentato a Venezia “Our Space”, progetto che rappresenta le donne impiegate nel settore spaziale, con l’intento di motivare e ispirare altre giovani…
Le eccellenzeSlide-mainTrevisoVeneto

Nuovi talenti del giornalismo

2 minuti di lettura
Premio Giorgio Lago Juniores: nuovi talenti del giornalismo saranno premiati a Treviso Treviso – Giovedì 30 maggio ci sarà la Premiazione del…