Slide-mainSport

Federica Pellegrini vince l'oro nei 200 stile libero

1 minuti di lettura

“Ogni sportivo, di ogni angolo del mondo, a cominciare da me, oggi si inchina alla straordinaria impresa di una ragazza fenomenale che, partita da Spinea, nel nostro Veneto, ha raggiunto Marte”.
 
Con queste parole, il Presidente della Regione Veneto saluta l’ennesimo trionfo di Federica Pellegrini. Poco fa, in Cina, Federica ha vinto il suo quarto titolo nei 200 stile libero ai mondiali di nuoto.
 
“Nemmeno madre natura – prosegue Zaia – ha ancora capito quale possa essere il limite psicofisico di questa incredibile atleta, perché ogni volta che il limite sembra raggiunto lei riesce a superarlo, con la forza dei grandissimi, con il coraggio di una donna vera, con la preparazione di un’atleta che sta riscrivendo la storia dello sport. Grazie Federica, per continuare a darci emozioni che nessuno sportivo potrà mai dimenticare”.

 

Oltre alla Pellegrini, trionfano anche Quadarella, Paltrinieri, Carraro e Detti

In questi giorni a Gwangju, in Corea del Sud, stanno fioccando numerose medaglie per altri atleti italiani del nuoto. Dopo sole tre giornate, il Bel Paese ha già incassato tre medaglie d’oro e cinque podi complessivi, che portano la firma di Simona Quadarella, Federica PellegriniGregorio Paltrinieri, Martina Carraro e Gabriele Detti.

Articoli correlati
ItaliaPoliticaSlide-main

Caivano Rinasce: la Premier Meloni inaugura il nuovo centro polifunzionale

3 minuti di lettura
Inaugurato il nuovo centro polifunzionale a Caivano alla presenza della Premier Giorgia Meloni, simbolo di rinascita e speranza per la comunità. Padre…
ItaliaOlimpiadi Parigi 2024Slide-mainSport

La nuova veste dell'Italbasket

2 minuti di lettura
Presentata la nuova veste dell’Italbasket in vista dei prossimi importantissimi appuntamenti estivi. La divisa realizzata da Macron sarà utilizzata da tutte le…
IntervisteLe eccellenzeSlide-mainVeneziaVideo

#OurSpace allo Space Meetings Veneto

1 minuti di lettura
Presentato a Venezia “Our Space”, progetto che rappresenta le donne impiegate nel settore spaziale, con l’intento di motivare e ispirare altre giovani…