Psicologia e DintorniSlide-main

Fare le cose al meglio

1 minuti di lettura

“Qualunque cosa tu stia facendo, falla al meglio che puoi”.

Qualunque cosa facciamo, chiediamoci se la stiamo facendo al meglio delle nostre possibilità.

Ognuno di noi reagisce alle situazioni in base a come queste risuonano dentro. E spesso siamo distratti da pensieri che, affollando la nostra mente, ci portano lontano dall’essere presenti a noi stessi.

Assumersi la responsabilità delle proprie azioni è fondamentale per affrontare le conseguenze che queste comportano, nel bene e nel male.

Se si ha una buona consapevolezza di sé, confrontarsi con gli altri aiuta ad avere nuovi punti di vista ma non bisogna mai aderire a modelli altrui, ognuno di noi è un essere unico e irripetibile, ed è questa unicità che bisogna far emergere nel confronto.

Uscire dagli schemi, dai luoghi comuni, dalle credenze e dai condizionamenti non è uno sforzo da poco, però bisogna iniziare a fare un passo… tutto inizia con un passo.

Un passo fondamentale sulla via dello star bene. Osservare ogni giorno i nostri passi li rende più efficaci il giorno successivo.

Ogni situazione che viviamo richiede nuove energie: diventa quindi necessario far emergere i nostri talenti, le nostre capacità e potenzialità, serve uno sforzo che consolidi le esperienze già acquisite, può essere certamente una sfida impegnativa, che possiamo vedere come un’opportunità di crescita ed evoluzione.

Tutto ciò che la vita ci riserva amplia il nostro sguardo, tutto può essere utilizzato in modo costruttivo per migliorare la nostra vita e quella di chi ci sta intorno.

Pertanto diventa importante chiedersi sempre: “ Sto facendo  tutto al meglio delle mie possibilità?”

Fare emergere ogni istante, in ogni azione, anche la più banale, la parte migliore di noi ci aiuta a vivere in armonia e nella consapevolezza dell’essere unico e speciale che siamo.

Maura Luperto

Articoli correlati
Slide-mainSportVeneto

Quell'oro che parla in veneto

1 minuti di lettura
Tenere il conto diventa sempre più difficile. Di oro in oro, anche nella vigilia di questo Ferragosto l’Italia e il Veneto regalano…
EconomiaSaluteSlide-mainTutela del CittadinoVenezia

Luglio rovente, per l'aria condizionata le famiglie veneziane hanno sborsato il triplo

1 minuti di lettura
Tre giornate con temperature medie di 30 gradi, cosa mai successa nello stesso periodo del 2021. Poi, 16 giorni con “massime” dai…
LifestyleSlide-mainVenetoVenezia

Miss Colà Terme 2022, due veneziane volano alla finale nazionale

1 minuti di lettura
Jesolo il 12 agosto ha ospitato la Finale Regionale di Miss Colà Terme. In palio il prestigioso titolo di “Miss Colà Terme…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!