AmbienteSlide-main

Falso messaggio d'allarme su WhatsApp firmato dalla Croce rossa italiana

1 minuti di lettura

Veritas: “L’acqua che esce dai rubinetti è sicura, controllata e perfettamente potabile”

Sta girando da qualche ora un messaggio WhatsApp, firmato Croce rossa italiana, che invita i cittadini a non bere acqua di rubinetto, causa contaminazione. Al momento non è possibile determinare se questo messaggio sia una fake news o se faccia riferimento a una situazione reale, verificatasi chissà dove e poi arrivata qui attraverso i social.
L’unica cosa certa è che nel territorio dove Veritas gestisce il servizio idrico integrato (quindi l’acquedotto pubblico) non c’è e non c’è stata alcuna contaminazione dell’acqua potabile. L’acqua che esce dai rubinetti allacciati al pubblico acquedotto è sicura, controllata e perfettamente potabile. Veritas invita i cittadini a consumarla senza alcuna incertezza o diffidenza.
Articoli correlati
SaluteSlide-mainSociale

"Festa d'Estate al Centro di Salute Mentale

2 minuti di lettura
Al Centro di Salute Mentale di San Donà di Piave si è svolta la tradizionale “Festa d’Estate”, un evento di integrazione e…
CulturaSlide-mainSpettacoloTempo liberoTreviso

"Colpo di Scena" al Teatro Del Monaco

1 minuti di lettura
La Fondazione Teatro Stabile del Veneto-Teatro Nazionale ha concluso il tour di presentazioni della nuova stagione 24/25, svelando il cartellone del Teatro…
PoliticaRoncadeSlide-main

Roncade, la nuova Giunta

1 minuti di lettura
Il neo sindaco Marco Donadel ha distribuito anche le cariche di supporto agli assessorati RONCADE – Una Giunta che unisce “esperienza e…