Home / Treviso  / Casale sul Sile  / Evento letterario sabato 10 novembre a Casale sul Sile

Evento letterario sabato 10 novembre a Casale sul Sile

Sabato 10 novembre, alle 20.45, presso l'auditorium Scuole Medie di Casale sul Sile si terrà la presentazione del romanzo biografico Vasandhi, schiava in India e schiava in Italia di Rinaldo Boggiani, che narra la toccante storia di

Sabato 10 novembre, alle 20.45, presso l’auditorium Scuole Medie di Casale sul Sile si terrà la presentazione del romanzo biografico Vasandhi, schiava in India e schiava in Italia di Rinaldo Boggiani, che narra la toccante storia di una giovane ragazza trapiantata dall’India in Italia e resa schiava di un matrimonio combinato.

 

Il viaggio di Vasandhi comincia da Alagapuri, nel sud dell’India, luogo povero d’acqua e di cibo ma ricco di spiritualità, amicizia e amore, unici antidoti contro prevaricazione, violenza e morte, all’ordine del giorno. Data in sposa giovanissima e contro la sua volontà a un italiano molto più anziano di lei, arriva nell’Italia settentrionale e qui conoscerà l’abisso. Ma non si arrenderà mai e farà di tutto per sfuggire al mondo sommerso in cui è stata calata e per ridare dignità al dolore, trasformando le ingiustizie in ragione di lotta e di resistenza. Una storia vera, dei nostri giorni, che entra nel cuore del lettore e ci rimane per sempre.

 

L’evento, a ingresso libero, sarà condotto da Valentina Noce e vedrà la partecipazione dell’autore, di Vasandhi e di Francesca Cipelli, madrina del progetto “Un libro una pietra”, che sostiene la costruzione di un tempio in India quale luogo di supporto ed emancipazione per le giovani donne.

 

Il romanzo di Boggiani è rappresentato dall’Agenzia letteraria Toniarini Dorazi e pubblicato da Infinito Edizioni.

 

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni