La cerimonia di premiazione sabato 20 ottobre al Museo di Santa Caterina di Treviso
Andrà in scena sabato 20 ottobre alle ore 16 presso l’Auditorium del museo di Santa Caterina a Treviso la cerimonia di premiazione del premio letterario San Paolo, con la partecipazione del sindaco Conte e dell’assessore alla Cultura Colonna Preti.
Il concorso, giunto alla XXI edizione biennale, ha visto la partecipazione di scrittori e poeti da ogni parte d’Italia. Sono oltre duecento le opere pervenute, suddivise in quattro sezioni, unite da un tema particolarmente evocativo: Frontiera tra viaggio, sogno e identità.
Il premio letterario San Paolo, oltre al patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Treviso, della Città di Treviso e della Fondazione Cassamarca, continua a beneficiare dell’apprezzamento e della generosità di artisti trevigiani tra cui Bruna Brazzalotto, Toni Buso, Stefano Cusumano, Franco Fonzo, Maurizio Marzaro, Giuseppe Nicoletti e Antonio Zuccon che parteciperanno all’evento.
Nel corso del pomeriggio saranno premiati i vincitori dell’edizione 2018 con buoni acquisto La Feltrinelli e letti alcuni passi significativi delle opere premiate con intermezzi musicali a cura di Michelangelo e Elisabetta Ghedin.
In chiusura aperitivo nel suggestivo chiostro del Museo, offerto dalla Cantina Pizzolato.