CulturaSlide-mainTreviso

Evento conclusivo del premio letterario San Paolo

1 minuti di lettura

La cerimonia di premiazione sabato 20 ottobre al Museo di Santa Caterina di Treviso

Andrà in scena sabato 20 ottobre alle ore 16 presso l’Auditorium del museo di Santa Caterina a Treviso la cerimonia di premiazione del premio letterario San Paolo, con la partecipazione del sindaco Conte e dell’assessore alla Cultura Colonna Preti.
 
Il concorso, giunto alla XXI edizione biennale, ha visto la partecipazione di scrittori e poeti da ogni parte d’Italia. Sono oltre duecento le opere pervenute, suddivise in quattro sezioni, unite da un tema particolarmente evocativo: Frontiera tra viaggio, sogno e identità.
 
Il premio letterario San Paolo, oltre al patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Treviso, della Città di Treviso e della Fondazione Cassamarca, continua a beneficiare dell’apprezzamento e della generosità di artisti trevigiani tra cui Bruna Brazzalotto, Toni Buso, Stefano Cusumano, Franco Fonzo, Maurizio Marzaro, Giuseppe Nicoletti e Antonio Zuccon che parteciperanno all’evento.
 
Nel corso del pomeriggio saranno premiati i vincitori dell’edizione 2018 con buoni acquisto La Feltrinelli e letti alcuni passi significativi delle opere premiate con intermezzi musicali a cura di Michelangelo e Elisabetta Ghedin.
In chiusura aperitivo nel suggestivo chiostro del Museo, offerto dalla Cantina Pizzolato.
 

Articoli correlati
Costume&SocietàCulturaTempo libero

A Milano la prima Festa della Fotografia

3 minuti di lettura
Una fiera-mercato rivolta a tutti coloro che amano la fotografia. Due giorni di eventi, incontri, mostre e talk con la possibilità di…
AnimaliCulturaMondoSlide-main

Oggi è il Maneki Neko Day, il gatto portafortuna

2 minuti di lettura
Il 29 settembre in Giappone si festeggia il Maneki Neko Day, ovvero il giorno del gatto portafortuna con la zampa alzata. Vi…
CulturaItalia

La cultura va portata tra la gente e nelle periferie

1 minuti di lettura
“La cultura è la ricchezza di un popolo e di una Nazione ed è vitale sostenerla. I finanziamenti pubblici sono fondamentali ma…