Food & Lifestyle

Eurochocolate Spring 2023: viaggio ai Giardini del Frontone

1 minuti di lettura

PERUGIA – Un successo strepitoso per il primo fine settimana del Festival internazionale del cioccolato più famoso dal 1994, ospitato presso i Giardini del Frontone di Perugia. Eurochocolate torna nel capoluogo umbro in edizione pre pasquale fino al 2 aprile, proponendo un viaggio attraverso il cioccolato in tutte le sue declinazioni.

Il cioccolato è un grande mezzo per promuovere le eccellenze enogastronomiche e le mete turistiche dell’Umbria: i visitatori che giungeranno all’Eurochocolate scopriranno che Perugia, ma più in generale la regione, hanno molto da offrire in termini di luoghi da visitare, delicatezze da gustare e appuntamenti da non perdere!
Scegliere la mobilità green si conferma una scelta comoda e altrettanto panoramica: arrivare a Perugia in treno, per esempio, è un modo per ammirare dal finestrino i borghi umbri di Spoleto, Spello e Assisi. Dalla stazione di Perugia, inoltre, il centro città si raggiunge facilmente in pochi minuti con i bus urbani o con il Minimetrò.

Una notizia che renderà ancora più felici i visitatori che sceglieranno proprio il treno regionale per raggiungere Perugia, è che Trenitalia riserva uno sconto del 20% sul ticket d’ingresso al festival e sul primo acquisto di prodotti presso gli stand “Costruttori di Dolcezze”. A chi acquista direttamente sul posto basterà presentare il biglietto del treno regionale con destinazione Perugia valido per il giorno della visita, oppure un abbonamento regionale valido per qualsiasi tratta in Umbria (giorni infrasettimanali 7 euro anziché 8,80; weekend 8,80 euro anziché 11). Quest’anno sarà inoltre possibile acquistare il biglietto scontato, tramite il sito ufficiale dell’evento https://ticket.eurochocolate.com, inserendo il codice promozionale “TRENITALIA”.

Crediti fotografici: www.eurochocolate.com

Articoli correlati
Food & LifestyleSlide-mainTreviso

Tiramisù World Cup cerca giuria di assaggiatori

2 minuti di lettura
Aperte le candidature internazionali per entrare nella giuria popolare della “sfida più golosa dell’anno”.  TREVISO – Sei un vero appassionato del dessert…
BibioneCiboFood & LifestyleLe eccellenzeSlide-main

Bianco Weekend a Bibione

3 minuti di lettura
L’evento “Bianco Weekend”, tutto all’insegna del gusto, prende il via il prossimo fine settimana, per le strade del centro di Bibione Bibione –…
Città Metropolitana di VeneziaFood & LifestyleSlide-main

Miss Riviera del Brenta, Fossò (VE) apre il concorso

1 minuti di lettura
Primo appuntamento stagionale per lo storico concorso di bellezza della Riviera della Brenta. Fossò (VE) – Nato nel 2015 a scopo solidale…