Home / Cultura  / Arte  / Espressioni di violenza: mostra fotografica di Carla Carletto

Espressioni di violenza: mostra fotografica di Carla Carletto

Un viaggio attraverso il dolore delle donne   Il Comune di Casale sul Sile e l’associazione culturale Mens Civica - in collaborazione con la Biblioteca, il Centro Donna e la Cooperativa Comunica - organizzano una mostra della

Un viaggio attraverso il dolore delle donne

 

Il Comune di Casale sul Sile e l’associazione culturale Mens Civica – in collaborazione con la Biblioteca, il Centro Donna e la Cooperativa Comunica – organizzano una mostra della durata di due settimane e denominata “Espressioni di violenza” presso la biblioteca in Villa Bembo-Caliari (piazzetta Mario del Monaco).

 

L’esposizione personale è stata curata dall’artista Carla Carletto e verrà inaugurata sabato 27 ottobre alle 17.30.

 

L’ingresso è libero, con orari come da biblioteca, e sarà aperta anche il sabato (16-18) e la domenica (10-12 / 16-18), fino al 10 novembre.

 

La mostra racconta la violenza sulle donne, un argomento di estrema attualità, di cui apprendiamo vicende ogni giorno leggendo i giornali o guardando la televisione. Carla cattura nei suoi scatti l’anima, la forza, il dolore delle donne vittime di violenza, fisica o psicologica. Le sue immagini sono dirette e focalizzate sui dettagli.

 

Carla Carletto ha studiato a Padova e si è diplomata presso la scuola d’arte Pietro Selvatico. Trasferitasi a Venezia si è specializzata nella stampa calcografica e successivamente si è dedicata alla sua vera passione: la fotografia in bianco e nero.

 

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni